rotate-mobile
Cronaca

RomaXV, Ribera: domenica 3 aprile centro mobile raccolta a valle Muricana

Domenica 3 aprile dalle ore 8 alle ore 12.30 sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama presso via di Valle Muricana (km 5), angolo via Dolzago.

Domenica 3 aprile dalle ore 8 alle ore 12.30 sarà posizionato un Centro Mobile di Raccolta dell’Ama presso via di Valle Muricana (km 5), angolo via Dolzago.

Il Centro Mobile di Raccolta è un’isola ecologica mobile per la raccolta differenziata che comprende due container scarrabili, posizionabili in differenti aree del territorio cittadino.

Presso il container principale è possibile conferire: schede elettroniche, giocattoli elettronici, calcolatrici, cellulari, parti di computer, toner, farmaci, pile, lampadine, cartucce per stampanti, batterie al piombo esauste, neon, olio vegetale, carta, vetro, plastica.

Presso il container ausiliario invece è possibile conferire: rifiuti ingombranti di ridotte dimensioni e piccoli elettrodomestici.

Nel pieno rispetto ambientale l’illuminazione interna dei due container è assicurata da un impianto fotovoltaico. Nel Centro Mobile l’utente verrà accolto da personale Ama qualificato al quale si potranno richiedere informazioni circa il corretto conferimento dei rifiuti e inoltrare segnalazioni, reclami e suggerimenti. Verrà infine distribuito materiale informativo su tutti i servizi offerti dall’azienda.

“Proseguono gli appuntamenti con i Centri Mobili di Raccolta in collaborazione con AMA a Valle Muricana, in attesa dell’inizio della Raccolta Differenziata Porta a Porta. Il servizio dei Centri Mobili, istituito dall’amministrazione del Municipio Roma XV per la prima volta, si è rivelato in questi mesi estremamente utile per i cittadini. Per questo continuiamo e continueremo a garantirlo. Come sempre sarà possibile per i cittadini rivolgersi agli ecoinformatori di AMA per qualsiasi informazione”. Così Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente del XV Municipio.

COMMISSIONE COMMERCIO: 1 APRILE ASSEMBLEA PUBBLICA PER PROGETTO RIQUALIFICAZIONE PONTE MILVIO

Venerdì 1 aprile alle ore 15.00, presso la Sala del Consiglio del Municipio XV, sita in Via Flaminia 872, la Commissione Commercio del Municipio Roma XV organizza un’Assemblea Pubblica per presentare ai cittadini del Quindicesimo il Progetto pilota per la riqualificazione della piazza commerciale di Ponte Milvio, elaborato dal Raggruppamento Temporaneo d’Impresa (composto da quattro società, tra cui la Confesercenti Provinciale di Roma) vincitore del bando emesso da Unioncamere Lazio “Studio, analisi, monitoraggio, Assistenza tecnica, Comunicazione sui Centri commerciali naturali/Reti di Impresa di prossimità del Lazio”.

Il bando è mirato allo studio e all’analisi dei cosiddetti “Centri commerciali naturali”, oggi meglio definiti come “Reti di impresa di prossimità”, presenti sul territorio, al fine di individuarne le potenzialità commerciali ancora inespresse.

Una delle aree individuate dal R.T.I. è proprio la zona commerciale di Ponte Milvio. Per l’occasione il Municipio Roma XV ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Confesercenti Provinciale di Roma, con l’obiettivo di elaborare un progetto condiviso che possa garantire un potenziamento delle reti d’impresa di prossimità, interventi di riqualificazione urbana e una maggiore vivibilità e sicurezza della piazza.

“Invitiamo tutti i commercianti, i Comitati di Quartiere, le Associazioni e i liberi cittadini a partecipare all’Assemblea Pubblica e a presentare proposte e riflessioni scritte sull’argomento. Ci impegniamo a esaminare e valutare ogni proposta, anche in vista del Bando della Regione Lazio per il rilancio e la valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali e delle Reti d’Impresa. Così il Presidente della Commissione Commercio Alessandro Pica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaXV, Ribera: domenica 3 aprile centro mobile raccolta a valle Muricana

FrosinoneToday è in caricamento