rotate-mobile
Cronaca

RomaXV, sono in liquidazione i contributi per l’alluvione del gennaio scorso

Si comunica che, essendo prossima la liquidazione dei contributi per l’alluvione del 30/31 gennaio 2014, si invitano tutti coloro che sono rientrati nella graduatoria definitiva dei beneficiari Roma XV,

Si comunica che, essendo prossima la liquidazione dei contributi per l’alluvione del 30/31 gennaio 2014, si invitano tutti coloro che sono rientrati nella graduatoria definitiva dei beneficiari Roma XV, di cui alla DD n. 178 del 17.03.2014 a firma del Vice Capo Di Gabinetto, a recarsi presso l’URP Municipio Roma XV, in via Flaminia 872, negli orari di sportello al fine di compilare l’apposito modulo per l’accredito che avverrà a mezzo versamento bancario. Si invita pertanto a produrre il proprio codice IBAN di persona o a mezzo delegato munito di delega e fotocopia di un valido documento d’identità.

Per assicurare la massima diffusione di questa importante comunicazione i nostri uffici telefoneranno alle persone che sono in graduatoria e che hanno avuto il diritto a ricevere il contributo straordinario per l’alluvione”, ha dichiarato il Presidente del XV Municipio Daniele Torquati.

Lo scorso 4 aprile, inoltre, ho scritto al Direttore della Protezione Civile di Roma Capitale, Mario Vallorosi, - ha continuato Daniele Torquati – per sapere se le vie inizialmente escluse dalla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 23 / 2014 siano state anch’esse oggetto di interventi e di rilevazione di danni da parte della Protezione Civile o dei Vigili del Fuoco. Ieri ho ricevuto la risposta del Dott. Vallorosi il quale mi ha confermato che anche le vie da me segnalate hanno subito allagamenti con conseguenti danni alle abitazioni e che perciò la Protezione Civile supporterà il lavoro del Gabinetto del Sindaco al fine di integrare la graduatoria”, ha concluso il PresidenteTorquati.

“SONO PARTITI I LAVORI PER IL RIPRISTINO DEFINITIVO DEL TRATTO FRANATO DI VIA CASSIA, ALTEZZA GIUOCHI DELFICI".

A dare l'annuncio l'Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini e il Presidente del Municipio XV Daniele Torquati in una nota congiunta. "Oggi pomeriggio - affermano Masini e Torquati - scaduti i termini previsti dall'ultima diffida inviata la scorsa settimana, viene notificata dal corpo di Polizia Locale di Roma Capitale ai proprietari del terreno la determina con cui viene consentito l’avvio dell'intervento in danno. Non abbiamo atteso un’ora di più: i nostri tecnici hanno lavorato in costante coordinamento con i vigili urbani per dare il via libera immediato ai lavori, che in due mesi consentiranno di ricostruire il versante franato e di riaprire la strada. I ricorsi e la burocrazia non ci fermeranno, lo avevamo detto e così è stato, perché - concludono - la serenità e la qualità della vita degli abitanti di questo quadrante rappresentano la priorità per noi”.

SI TERRÀ IL PROSSIMO 22 APRILE ALLE ORE 16.30, NELLA SALA CONSIGLIO DI VIA FLAMINIA 872, UN INCONTRO PUBBLICO SUL “NUOVO PIANO GENERALE DEL TRAFFICO URBANO” DI ROMA CAPITALE.

Il 4 maggio scadranno i termini per la presentazione delle osservazioni sul piano da parte dei cittadini, che potranno consultare i documenti ufficiali sul sito internet del Comune di Roma: sarà necessario andare nella sezione “Albo Pretorio on-line”, digitando la sigla “pgtu” nel campo “Testo Oggetto”.

In vista di questa scadenza il XV Municipio ha deciso perciò di convocare un appuntamento aperto a cittadini e comitati per offrire, a tutti gli abitanti del nostro territorio, un’opportunità di confronto. Abbiamo intenzione di condividere le nostre idee ed inoltre ascoltare le proposte che ci arriveranno in quest’occasione, poiché nei prossimi mesi il Municipio sarà chiamato dal Comune ad esprimere il proprio parere sul piano.

Precisiamo che nell’incontro del 22 aprile, non trattandosi di un appuntamento previsto dalla procedura formale ma di un’iniziativa voluta dal nostro Municipio, non potranno essere accettate osservazioni da protocollare ufficialmente poiché il regolamento del Comune di Roma prevede che queste vengano consegnate al protocollo del Dipartimento Mobilità e Trasporti in via Capitan Bavastro 94.

Elisa Paris Assessore Mobilità Municipio Roma XV

Marcello Ribera Referente Mobilità Sostenibile Municipio Roma XV

--

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaXV, sono in liquidazione i contributi per l’alluvione del gennaio scorso

FrosinoneToday è in caricamento