rotate-mobile
Uccisa al centro storico

Omicidio di Romina, 14 coltellate col pugnale che regalò al fidanzato a Parigi

Davanti al Gip il perito ha ricostruito l’omicidio della 36enne molisana. Il 2 maggio 2022, quasi cinque mesi fa, una furia assassina al centro storico di Frosinone

È stata ammazzata con quattordici coltellate, quella fatale al petto, con il pugnale che aveva regalato al suo fidanzato quando vivevano a Parigi. Davanti al Gip di Frosinone la ricostruzione dell’omicidio di Romina De Cesare, ammazzata tra le otto di sera e mezzanotte del 2 maggio 2022, da parte dal perito ed ufficiale dei Ris Cesare Rapone.

Il dramma avvenne nel centro storico di un attonito capoluogo ciociaro, nuovo a così efferati delitti. Il cadavere fu rinvenuto dalla squadra mobile della Polizia, una volta penetrati all’interno dell’abitazione grazie all’ausilio dei vigili del fuoco, chiamati da chi fino a quasi cinque mesi fa era il suo compagno.

L’ex fidanzato della barista molisana, il 38enne reo confesso Pietro Ialongo, non si era rassegnato alla fine di una relazione durata dodici anni. La notte dopo, come raccontanto una volta in stato di fermo, aveva tentato il suicidio tra le acque ai confini tra Terracina e Sabaudia.

Davanti al giudice delle udienze preliminari, inoltre, è stata fatta una relazione sulle tracce di sangue rinvenute sulla scena del delitto, nonché nell’auto della ragazza utilizzata da Ialongo per andare via. Al vaglio anche e soprattutto il contenuto dei due smartphone che Ialongo utilizzava. Due vicini di casa sarebbero in possesso della registrazione di grida. Si attende ora la conclusione delle indagini da parte del Pm, in modo da convocare l’udienza preliminare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Romina, 14 coltellate col pugnale che regalò al fidanzato a Parigi

FrosinoneToday è in caricamento