Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Via Vado del Tufo

Si ferma al bar a fare colazione e gli rubano il fucile da caccia

L'anziano si presenta subito in questura per presentare denuncia dell'accaduto. Ma viene denunciato per omessa custodia.

Si reca in questura per denunciare la sparizione del suo fucile da caccia dal sedile posteriore della sua auto e si ritrova una denuncia per mancata custodia dell'arma. 

Un cacciatore distratto

Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi quando di buon mattino, un settantasettenne del capoluogo ciociaro era uscito di casa per una battuta di caccia. Un cacciatore che si rispetti esce sempre di casa con il cane e ed il fucile. L'anziano, possedeva una doppietta regolarmente detenuta. Durante il tragitto però aveva deciso di fermarsi al bar per fare colazione. E proprio in quei minuti di sosta qualcuno ne aveva approfittato per rubargli il fucile. Ma della sparizione della doppietta se ne era accorto soltanto quando giunto in località di Patrica per la giornata venatoria sul sedile posteriore non aveva più trovato il suo fucile.  

Denuncia della doppietta

A seguito di quel fatto si  era recato subito in questura per presentare denuncia dell'accaduto. Ma negli uffici di via Vado Del Tufo si è sentito rispondere che lui, in quanto proprietario dell'arma aveva l'obbligo di custodirla nel migliore dei modi. Aver lasciato la macchina aperta consentendo al ladro di rubare la doppietta ha fatto scattare la denuncia per omessa custodia. La Polizia di Stato a tal proposito invita ad assicurare la custodia delle armi con ogni diligenza nell’interesse della sicurezza pubblica: il detentore di un’arma ha un dovere di massima diligenza per evitare che, a causa di cautele insufficienti, soggetti non autorizzati possano venire in possesso delle armi, con il conseguente rischio di rendere vana la particolare azione preventiva della diffusione non controllata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ferma al bar a fare colazione e gli rubano il fucile da caccia

FrosinoneToday è in caricamento