rotate-mobile
Cronaca Sant'Apollinare

S. Apollinare, la strada provinciale dei Santi si rifà il "look" grazie alla Provincia

Rifacimento completo di tutta la segnaletica orizzontale - stop, attraversamenti. Un lavoro che servirà ad aumentare i livelli di sicurezza per automobilisti e pedoni

Rifacimento completo di tutta la segnaletica orizzontale - stop, attraversamenti - insomma un lavoro che servirà ad aumentare i livelli di sicurezza per automobilisti e pedoni su una strada a forte scorrimento. La Provincia di Frosinone avvierà in questi giorni tali interventi sulla SP dei Santi, in particolare dal bivio di S. Apollinare fino alla zona della Folcara, dove insiste l’Università e numerosi istituti scolastici.

La spinta del consigliere Mignanelli

Si tratta di un intervento fortemente voluto dal consigliere provinciale Massimiliano Mignanelli, insieme al presidente della Provincia Antonio Pompeo“La Sp dei Santi costituisce un tratto stradale fondamentale – ha spiegato Mignanelli – è la strada di ingresso a Cassino per chi arriva dalla superstrada, c’è l’Università e ci sono diverse aziende ed istituti scolastici. Per questo mi sono attivato, già negli anni precedenti, per aumentarne i livelli di sicurezza. Ora interverremo sulla segnaletica, un aspetto fondamentale quando si parla di circolazione. Poi cercheremo di intervenire anche a livello di manto stradale. La sicurezza di pedoni e automobilisti è un aspetto significativo che vogliamo perseguire, pur tenendo conto delle difficoltà di bilancio. Ringrazio il presidente Antonio Pompeo e il consigliere delegato Massimiliano Quadrini che hanno accolto le mie richieste e quelle di un territorio importante come il cassinate”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S. Apollinare, la strada provinciale dei Santi si rifà il "look" grazie alla Provincia

FrosinoneToday è in caricamento