rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Serrone

In bilico sul precipizio, donna salvata in piena notte

Ha rischiato veramente grosso l’escursionista che è rimasta bloccata nei pressi di un dirupo sul Monte Scalambra dopo una scivolata

Una scivolata lungo un sentiero scosceso di montagna che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Forse anche la fortuna ci messo del suo per evitare che una donna della zona cadesse in un dirupo mentre si trovava a passeggiare sul Monte Scalambra (Comune di Serrone) nel nord della Ciociaria.

Gli uomini del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas) del Lazio sono intervenuti la scorsa sul posto per recuperare la donna bloccata a pochi metri da un precipizio di oltre 50 metri. L'escursionista - una donna di circa 50 anni originaria di Piglio - era impegnata in una passeggiata sul Monte Scalambra quando ha allertato i soccorsi intorno alle ore 19:00 dopo essere scivolata per diversi metri e rimasta in bilico sopra una parete di roccia. Sul posto sono giunti diversi operatori del Soccorso Alpino che con delle manovre tecniche e - visto il pendio - con estrema cautela hanno raggiunto la donna calandosi dall'alto.

serrone salvataggio precipizio-2

Dopo averne constatato le buone condizioni di salute e dopo averla messa in sicurezza, la hanno riaccompagnata in salita e ricondotta alla sua auto. Nei pressi del luogo dell'incidente anche i Vigili del Fuoco e i Militari dei Carabinieri. L'intervento si è concluso intorno alle ore 3:30 del mattino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bilico sul precipizio, donna salvata in piena notte

FrosinoneToday è in caricamento