rotate-mobile
Cronaca

San Cesareo, all'interno della Noce cercano di truffare la cassiera del supermercato ma vengono arrestati

I carabinieri della Stazione di san Cesareo nell’ambito dei servizi tesi alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio disposti dal Comando di Palestrina hanno deferito in stato di libertà due cittadini romeni, classe ’89 e ’82 per...

I carabinieri della Stazione di san Cesareo nell’ambito dei servizi tesi alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio disposti dal Comando di Palestrina hanno deferito in stato di libertà due cittadini romeni, classe ’89 e ’82 per tentata truffa aggravata in concorso ai danni di un supermercato all’interno di un noto centro commerciale.

La tentata truffa che i due cittadini stranieri stavano mettendo in atto consisteva nel cambiare moltissime banconote da 5 euro per un valore complessivo di euro 645 presso un supermercato tentando poi di richiederne in cambio banconote di taglio superiore e di pretendere nel contesto della contrattazione una somma maggiore rispetto a quella fornita. Il direttore del supermercato interveniva in aiuto alla sua collega cassiera proprio perché lo stesso aveva subito una medesima truffa solo qualche giorno prima. In quella circostanza, infatti, i truffatori ottenevano un compenso di 200,00 euro in più rispetto alla somma che avevano chiesto di cambiare. Il direttore a quel punto contattava i carabinieri e proprio quando si avvicinava ai due malviventi, questi, tentavano di darsi a precipitosa fuga. Ma all’esterno ad aspettarli vi erano già i militari dell’Arma che provvedevano ad accompagnare i due presso gli uffici della competente Stazione Carabinieri. I militari inoltre provvedevano a sottoporre a sequestro l’intera somma di denaro. Ora i carabinieri di San Cesareo stanno provvedendo di capire se sono successi altri casi analoghi all’interno della propria giurisdizione.

Irene De Rossi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cesareo, all'interno della Noce cercano di truffare la cassiera del supermercato ma vengono arrestati

FrosinoneToday è in caricamento