Cronaca

San Cesareo, dopo le verifiche antisismiche nessun problema alle scuole

“Nessuna lesione, caduta di intonaci o cedimento strutturale nelle scuole di San Cesareo. Anche i sopralluoghi effettuati oggi dai Vigili del Fuoco hanno confermato l’assenza di qualsiasi problema di

"Nessuna lesione, caduta di intonaci o cedimento strutturale nelle scuole di San Cesareo. Anche i sopralluoghi effettuati oggi dai Vigili del Fuoco hanno confermato l'assenza di qualsiasi problema di

stabilità". Il primo cittadino Pietro Panzironi rassicura la popolazione sulla sicurezza dei plessi scolastici, oggetto di attente e costanti verifiche svolte con i tecnici preposti, che ne consentono il monitoraggio continuo.

"I nostri istituti scolastici vengono controllati periodicamente, non solo in occasione di eventi sismici, e mai sono state riscontrate anomalie o dissesti strutturali tali da compromettere la stabilità degli edifici- continua il Sindaco -. A seguito dell'ultimo evento sismico che ha colpito ancora una volta il Centro Italia, ho ritenuto opportuno, dopo essermi recato sul posto nell'immediatezza degli eventi, aver constatato che non vi eranostati danni alle strutture eche non sussistevano particolari disposizioni da parte delle autorità preposte, di non disporre la chiusura delle scuole.

Tuttavia, per essere pienamente sicuro, all'indomani del sisma, prima di far entrare i bambini a scuola, ho effettuato nuovamente il sopralluogo, non rilevando crepe o cedimenti. Le lezioni si sono svolte regolarmente, evitando così inutili allarmismi e disservizi alle famiglie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Cesareo, dopo le verifiche antisismiche nessun problema alle scuole

FrosinoneToday è in caricamento