San Cesareo, si fingeva dipendente di una società elettrica per truffare gli anziani

I Carabinieri della Stazione di San Cesareo, nell’ambito dei servizi tesi a frenare il fenomeno delle truffe in danno delle persone anziane disposti dal superiore Comando Compagnia di Palestrina, hanno smascherato un cittadino italiano, del...

I Carabinieri della Stazione di San Cesareo, nell’ambito dei servizi tesi a frenare il fenomeno delle truffe in danno delle persone anziane disposti dal superiore Comando Compagnia di Palestrina, hanno smascherato un cittadino italiano, del frusinate, di 35 anni, che aveva truffatoin tre diverse circostanze una donna 89enne, un 85enne e una 76enne.

Identificato e fermato dai Carabinieri, il truffatore è stato denunciato in stato di libertà per tentata truffa aggravata.

Il truffatore presentandosi come dipendente di una nota società che eroga energia elettrica, tramite il servizio porta a porta, propinava a persone anziane variazioni contrattuali di luce-gas, chiedendo di visionare le ultime bollette delle utenze poiché a suo dire non risultavano pagate e proponendo al contempo sconti o risoluzioni della problematica, previa apposizione della firma su alcuni moduli che aveva con sé, omettendo di fatto di informare le vittime che in effetti gli aveva fatto sottoscrivere un contratto con un nuovo gestore.

Malgrado si dichiarasse dipendente di una nota società erogatrice di energia elettrica e di gas, si è accertato che l’uomo che tentava le truffe non era altro che un procacciatore di clienti per una società di Roma.

Le persone nei cui confronti si stava per verificare la truffa sono state invitate a sporgere denunciaquerela in seguito al sequestro dei contratti posto in essere dai Carabinieri di San Cesareo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento