rotate-mobile
Cronaca

San Donato Valcomino - Pittiglio: "Pronti ad accogliere il Frosinone". Buschini: "Investimento regionale importante per le ripercussioni economiche"

Il consigliere regionale Mauro Buschini e il sindaco di San Donato Valcomino Enrico Pittiglio si sono recati nel centro sportivo “Tenente Maurizio Simone” per un sopralluogo teso a constatare lo stato dei lavori di adeguamento dell'impianto che...

Il consigliere regionale Mauro Buschini e il sindaco di San Donato Valcomino Enrico Pittiglio si sono recati nel centro sportivo “Tenente Maurizio Simone” per un sopralluogo teso a constatare lo stato dei lavori di adeguamento dell'impianto che ospiterà il ritiro del Frosinone Calcio in vista del prossimo campionato di Serie A. Lavori di miglioramento della struttura che si sono resi possibili anche grazie ad un contributo della Regione Lazio del Presidente Zingaretti di 40mila euro.

"Il lavori sono terminati - ha spiegato Pittiglio - e si è operato per mettere il Frosinone Calcio nelle migliori condizioni per sostenere la preparazione atletica e, nel contempo, per soddisfare la grande affluenza di pubblico e turisti che attendiamo in questo periodo. È una grande occasione per la valorizzazione dell’intera Valle di Comino che beneficerà della presenza, sia sotto l'aspetto economico che di immagine, della compagine gialloblù al suo primo anno di Serie A. Ringrazio il Presidente della Regione Nicola Zingaretti e il consigliere regionale Mauro Buschini, che ci hanno sostenuto grazie al prezioso contributo per il nostro comune".

"I lavori strutturali sono terminati nei tempi utili e questo è segno di organizzazione e di capacità di saper cogliere le occasioni da parte dell'amministrazione Pittiglio e di tanti cittadini che si sono prodigati in questi mesi per la giusta accoglienza alla squadra del patron Stirpe. Nella Valle di Comino le prenotazioni negli alberghi sono tutte esaurite e questo, oltre alle magnifiche bellezze di questo territorio, lo dobbiamo anche al richiamo che il Frosinone Calcio esercita sui propri tifosi in vista della prima stagione nella massima serie. Segno l'investimento della Regione si sposa con un progetto complessivo di sviluppo che, grazie anche allo sport, si ripercuote in maniera efficace nell'economia del nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato Valcomino - Pittiglio: "Pronti ad accogliere il Frosinone". Buschini: "Investimento regionale importante per le ripercussioni economiche"

FrosinoneToday è in caricamento