menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lo straziante addio a Claudio, Carlo, Luigi e Matteo. Una comunità piegata dal dolore (foto)

Lutto cittadino ieri a Mignano Monte Lungo dove, in tre momenti diversi, si sono celebrati i funerali delle quattro vittime del tragico incidente avvenuto la sera di sabato Santo lungo la Casilina a San Vittore del Lazio

Una sorta di 'via crucis' quella a cui è stato sottoposto l'intero paese di Mignano Monte Lungo dove ieri si sono celebrati, in momenti diversi, i funerali delle quattro vittime del drammatico incidente stradale avvenuto nella serata di sabato a San Vittore del Lazio (Frosinone).

Le 'stazioni del dolore' hanno avuto inizio alle 10 con la celebrazione nella chiesa della Concezione dei funerali di Claudio Amato, l'operaio 52enne di Campozillone che sabato sera si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Le immagini della tragedia

La sua Fiat Idea è stata travolta dall'Alfa Mito, condotta da Matteo Simone che, come una scheggia impazzita, è uscita fuori di strada, lungo la regionale Casilina a due passi dal confine con la provincia di Caserta. Niente e nessuno avrebbe potuto evitare l'impatto che ha spezzato la vita oltre che del giovane conducente anche dei suoi compagni di viaggio: Luigi Franzese e Carlo Romanelli. Una strada pericolosa e insidiosa che ha spazzato via quello che sarebbe stato il futuro di Mignano e quella che era la realtà lavorativa e laboriosa del paese dell'Alto casertano. 

A celebrare le cerimonie funebri dei ragazzi, che si sono celebrare nella chiesa della Madonna Grande, in due momenti diversi (alle 11.30 i funerali di Luigi e Matteo e alle 15.30 quelli di Carlo) è stato il vescovo di Teano, monsignor Giacomo Cerulli unitamente al parroco della cittadina, don Pietro Lepre che proprio per dare quel senso di comunità ed appartenenza ha organizzato delle dirette streaming. Chi non ha potuto essere presente per le restrizioni anticovid, ha potuto ugualmente presenziare, seppur virtualmente, ai funerali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

  • Eventi

    Alatri on air festival

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento