menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La caserma di S. Apollinare

La caserma di S. Apollinare

Cassinate, due ragazzi rom beccati in auto intorno a delle case e senza patente. Multati con 5000 euro

Dagli accertamenti effettuati i carabinieri hanno constatato che l’autovettura in questione era stata oggetto di furto nella giornata precedente a Roma

A bordo di una potente macchina ed in giro con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni, stiamo parlando di due minorenni di etnia Rom, uno dei quali censito per reati contro il patrimonio, entrambi domiciliati presso un campo nomadi della Capitale che sono stati denunciati dai militari della Stazione di Sant’Apollinare che li hanno deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma, per i reati di ricettazione e possesso di oggetti idonei allo scasso.

I due sono stati intercettati a Sant’Andrea del Garigliano nel sud della provincia di Frosinone a bordo di un’autovettura BMW mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto nei pressi di abitazioni isolate. Dagli accertamenti effettuati i carabinieri hanno  constatato che l’autovettura in questione era oggetto di furto nella giornata precedente a Roma e dalla conseguente perquisizione effettuata, sono stati rinvenuti all’interno dell’abitacolo un grosso cacciavite ed un martello che sono stati sottoposti a sequestro.

Inoltre ai due minori è stata contestata la sanzione amministrativa in materia di Covid-19 poiché senza giustificato motivo, non avevano rispettato il divieto di spostamento in “area rossa”. Ricorrendo i presupposti di legge, sono stati inoltre proposti per il rimpatrio con foglio di via obbligatorio. Gli stessi, dopo le formalità di rito sono stati affidati ai rispettivi genitori. Inoltre a carico di uno dei due Rom, conducente dell’autovettura, è stata elevata la sanzione amministrativa di euro 5.100 poiché sprovvisto di patente di guida.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento