rotate-mobile
Cronaca Sant'Elia Fiumerapido

Sant'Elia, tombe e alberi distrutti da una tromba d'aria (foto choc)

Il cimitero del paese è rimasto fortemente danneggiato dal maltempo delle scorse ore. A far precipitare la situazione sono stati l'incuria ed il degrado nei quali versa il luogo sacro

Una tromba d'aria che ha distrutto lapidi, tombe e alberi all'interno del cimitero di Sant'Elia Fiumerapido. E' accaduto la scorsa notte quando, sulla zona, si è abbattuto in violentissimo temporale. A fare la scoperta, questa mattina, sono stati i tanti parenti dei defunti che si trovano nella zona vecchia del luogo sacro. A fare tabula rasa di fiori, immagini, ricordi e luminarie, non è stata solo la forza del vento ma anche l'incuria nella quale da anni versa il cimitero.

La testimonianza

"Quegli alberi, secchi da mesi, andavano tagliati e non lasciati in quello stato. Quanto accaduto la notte scorsa poteva essere evitato se fosse stata fatta la giusta manutenzione. Qui dentro riposano i nostri cari. E vedere le loro tombe in queste condizioni è stato scioccante". Amaro lo sfogo dei cittadini che nel giorno di Pasqua hanno dovuto armarsi di scope, palette e guanti per salvare il salvabile. 

Sant'Elia danni cimitero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Elia, tombe e alberi distrutti da una tromba d'aria (foto choc)

FrosinoneToday è in caricamento