rotate-mobile
Cronaca Vallecorsa

Vallecorsa, scomparso agricoltore 58enne. In corso le ricerche

Impossibile rintracciarlo tramite il GPS perchè non c'è campo per la telefonia mobile nella zona della presunta scomparsa

Scomparso da casa un agricoltore di 58 anni residente a Vallecorsa. Da questa mattina alle 11.30 i Vigili del fuoco del Comando Provinciale di Frosinone sono  impegnati  nella ricerca della persona scomparsa.

Le prime informazioni

Dalle prime informazioni raccolte sembra che l'uomo fosse uscito di casa per recarsi nel posto dove si trovavano i suoi animali da pascolo, una zona montuosa tra Amaseno e Vallecorsa. Ma da quel momento di lui si sono perse le tracce. La vettura del 58enne sarebbe stata ritrovata nel posto dove era solito parcheggiare. Forte il sospetto che possa essere stato colpito da malore. Tra l'altro in quella zona non c'è campo per la telefonia mobile, quindi gli investigatori non sono stati in grado di localizzare la persona scomparsa attraverso il GPS. L'unica cella che viene agganciata è quella relativa alla sua abitazione.

L'intervento sul posto

Sul posto sono intervenuti i nuclei specialistici del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, cinofili e topografi (nucleo TAS), composti da personale addestrato per la ricerca di persone scomparse, che stanno svolgendo, anche, una funzione di coordinamento dell'azione degli altri partecipanti all'attività di ricerca. Attualmente sul posto sono impegnati 10 operatori specializzati. Da sottolineare che l'uomo gode di buona salute e che non ha mai sofferto di problemi psichici o depressivo. I familiari sono fortemente preoccupati perchè il loro caro non si sarebbe mai allontanato di casa senza far più sapere sue notizie.

Persona scomparsa Vallecorsa -VVF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallecorsa, scomparso agricoltore 58enne. In corso le ricerche

FrosinoneToday è in caricamento