rotate-mobile
Cronaca

Segni, a fuoco una casa in pieno centro. Tanta paura ma nessun ferito

E’ stata una notte di tensione, insonne, a tratti somigliante a quelle tipiche dei film americani, quella dello scorso sabato, 1° ottobre 2016, a Segni: nelle ore centrali, tra le 2 e le 3:45, infatti,  un’abitazione

E’ stata una notte di tensione, insonne, a tratti somigliante a quelle tipiche dei film americani, quella dello scorso sabato, 1° ottobre 2016, a Segni: nelle ore centrali, tra le 2 e le 3:45, infatti, un’abitazione

del centro storico, al momento del fatto, per fortuna, disabitata, nei pressi di via “Rossi”, per ragioni ancora sconosciute, è stata avvolta, in un battibaleno, dalle fiamme. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Colleferro ha evitato il peggio: l’estensione dell’incendio.

La violenza del fuoco è stata domata completamente soltanto dopo tanto lavoro, piuttosto difficile e di varia tipologia, durato circa un paio d’ore. Come da prassi, anche stavolta, sul posto sono intervenuti, in primis, i Carabinieri della locale stazione di Segni che, per ragioni territoriali, si rapportano con i superiori della Compagnia Carabinieri di Colleferro, diretta dal Capitano Emanuele Meleleo.

L’attenzione, forse un po’ anche la paura, che in questi casi sovente muovono sulla stessa direttrice, a velocità parimenti, hanno consigliato la chiusura della strada sulla quale insiste l’edificio sopracitato, precisamente dal civico 24 al numero 30. Espletate tutte le verifiche e le formalità del caso, forse già nella giornata di oggi, lunedì 3 ottobre 2016, verrà rimosso il divieto di transito, così da restituire a tutti i cittadini di Segni la possibilità di fruire, nella pienezza, di un’arteria molto importante per la ridente località dei monti Lepini. Ci auguriamo che le indagini in corso conducano ad una veloce e puntuale ricostruzione dell’accadimento, ed anche all’origine che, a questo momento (pomeriggio di domenica 2 ottobre 2016), non è possibile ascrivere in alcuni insieme previsto e riconosciuto dall’ordinamento. E’ bene quel che finisce bene; è proprio il caso di dirlo.

Fil. Cap. (foto Giovanna Speranza)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segni, a fuoco una casa in pieno centro. Tanta paura ma nessun ferito

FrosinoneToday è in caricamento