rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Segni, il ricordo della Prof.ssa Ernesta Valenzi ad un anno dalla sua scomparsa.

“Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta”: quante volte è capitato a ciascuno di noi di leggere questa frase, di pensare alla sua bellezza senza però comprende il significato profondo che le parole vorrebbero esprimere… almeno...

“Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta”: quante volte è capitato a ciascuno di noi di leggere questa frase, di pensare alla sua bellezza senza però comprende il significato profondo che le parole vorrebbero esprimere… almeno finché non lo si vive direttamente. E invece è proprio così… il tempo scorre veloce ma il ricordo delle persone che abbiamo amato è sempre presente.

Da un anno nonna Ernesta non è più con noi, da un anno manca a tutti, alla sua famiglia, ai suoi figli, nipoti e pronipoti, a sua sorella, alle sue ex alunne, al convento dei Cappuccini, a chiunque ha avuto il privilegio di conoscerla. E sono tante, tantissime le persone a cui, in un modo o nell’altro, ha toccato la vita con la sua spiccata personalità. E’ stata l’insegnante di tre generazioni ma non solo, è stata madre, amica, consigliera e sorella di chiunque ne avesse bisogno. E’ stata una Donna forte – forse anche troppo, a volte - cortese e generosa, risoluta, autorevole, giusta. Una Donna con una Fede grande e profonda, legata indissolubilmente a San Francesco e ai “suoi Cappuccini”. Un Donna dotata di una classe innata, di un garbo d’altri tempi, che ha insegnato a nipoti e pronipoti anche l’importanza della forma, che spesso è sostanza – diceva -, ma senza mai tralasciare il contenuto, i valori veri, la famiglia su tutti. La ‘Signora Ernesta’ è sempre stata una presenza forte, un riferimento importante e oggi manca, manca come il primo giorno e continuerà a mancare, a tutti.

Nel suo primo anniversario di morte, chi volesse ricordare la Prof.ssa Ernesta Valenzi (la “Signora Ernesta”), può partecipare alla Santa Messa di domani, mercoledì 12 luglio, alle ore 18 nella Parrocchia di Santa Maria degli Angeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segni, il ricordo della Prof.ssa Ernesta Valenzi ad un anno dalla sua scomparsa.

FrosinoneToday è in caricamento