rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Segni, inizia l'era Boccardelli. Il nuovo sindaco s'insedia in comune

Superando l’ingresso del comune, Maria Assunta Boccardelli, nuovo sindaco di Segni, è accolta dal caloroso applauso dei sostenitori e del personale amministrativo. La cerimonia del passaggio di consegne avviene nella Sala

Superando l’ingresso del comune, Maria Assunta Boccardelli, nuovo sindaco di Segni, è accolta dal caloroso applauso dei sostenitori e del personale amministrativo. La cerimonia del passaggio di consegne avviene nella Sala del Consiglio comunale a metà mattinata. Dopo la prassi ufficiale, la Boccardelli, rivolgendosi ai presenti, pronuncia il suo primo discorso da sindaco: “Ringrazio tutti i sostenitori, i collaboratori, e tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto e si sono impegnati per raggiungere questo importante risultato, votando me e l’intera coalizione. Voglio ringraziare - aggiunge la Boccardelli- il sindaco uscente, Stefano Corsi, per il tempo e l’impegno dedicato al paese". Il nuovo sindaco, inoltre, ha voluto ringraziare tutti i dipendenti comunali e ha ricordato di voler “compiere un cammino di rinascita condiviso e rivolto a tutti”. “Sarò il sindaco di tutti i segnini –ha dichiarato la Boccardelli- e lavorerò insieme a tutte quelle persone che vorranno impegnarsi per il nostro paese, per cambiarlo e migliorarlo”.

Su un totale di 5769 votanti, pari al 76,47% della popolazione, Maria Assunta Boccardelli vince questa tornata elettorale con 2049 voti (38%) seguita da Antonella Iannucci che, con la lista civica “In cammino per Segni”, arriva a 1060 voti (19%). Gianfranco Boccardelli, con la lista civica “Segni del fare”, raggiunge 911 voti (16%) mentre Valente Spigone, con la lista civica “Per Segni”, si attesta a 632 voti (11%). Alessandro Caponera, con la lista Movimento 5 Stelle Beppegrillo.it, conquista 462 voti (8%) e Angelo Verrelli, con la lista civica “Progetto Segni”, raggiunge 322 voti (5%). Infine, Michela Mancini che, con la lista civica “Progetto Popolare”, arriva a 22 voti (0,3%).



PC

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segni, inizia l'era Boccardelli. Il nuovo sindaco s'insedia in comune

FrosinoneToday è in caricamento