rotate-mobile
Cronaca

Serrone, festa in paese per il Colle Forma 2011 di Terenzi premiato a vinitaly 2014

Ancora una volta un vino di Serrone conquista un prestigioso riconoscimento al Vinitaly. Nell’edizione 2014 della nota fiera vitivinicola di Verona, a ricevere la Gran menzione è stato il Colle Forma 2011 dell’azienda Giovanni Terenzi , uno dei...

Ancora una volta un vino di Serrone conquista un prestigioso riconoscimento al Vinitaly. Nell’edizione 2014 della nota fiera vitivinicola di Verona, a ricevere la Gran menzione è stato il Colle Forma 2011 dell’azienda Giovanni Terenzi , uno dei ventuno vini premiati nel Lazio e sui tre mila vini presentati.

“Ancora un riconoscimento importante – commenta il sindaco, Natale Nucheli – ad un produttore di Serrone e per un vino di Serrone. Un modo per conquistare, anche stavolta, uno spazio prestigioso in una vetrina nazionale, e internazionale, come quella del Vinitaly. A Giovanni Terenzi, e ai figli che oggi portano avanti l’azienda con passione ed impegno quotidiani, vanno i più sinceri auguri, e ringraziamenti, da parte dell’Amministrazione comunale e del paese tutto visto che il riconoscimento al Colle Forma è anche un riconoscimento al territorio in cui viene prodotto, che i nostri produttori, attraverso i loro vini, non smettono mai di promuovere in Italia e nel mondo”.

Il vino premiato, il Colle Forma 2011, è un Cesanese DOCG Superiore che, come si legge nella scheda, ha “colore rosso rubino intenso dai bei riflessi violacei, il profumo intenso e persistente ci accompagna con la mente ad un cesto pieno di piccoli frutti a bacca rossa, prugne e ribes appena raccolti. E’ un vino di gran corpo con tannini morbidi ed avvolgenti da abbinare con piatti a base di carni rosse, brasati, arrosti, stracotti, spuntature di maiale, tartufi e formaggi di lunga stagionatura.

La menzione al Vinitaly, per l’azienda Giovanni Terenzi, si aggiunge ad una già lunga lista di premi e riconoscimenti.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, festa in paese per il Colle Forma 2011 di Terenzi premiato a vinitaly 2014

FrosinoneToday è in caricamento