rotate-mobile
Cronaca

Serrone, grande festa per gli 88 anni del Card. Castrillon Hojos ed una corsa di 100 metri

di Giancarlo Flavi Per i primi 88 anni del Cardinale Darìo Castrillon Hojos “tornato tra la sua gente” a Serrone per festeggiare oltre alla torta c'è stata anche una mini corsa podistica con chi vi scrive sui cento metri del Viale delle...

di Giancarlo Flavi

Per i primi 88 anni del Cardinale Darìo Castrillon Hojos “tornato tra la sua gente” a Serrone per festeggiare oltre alla torta c'è stata anche una mini corsa podistica con chi vi scrive sui cento metri del Viale delle Rimembranze dove non contava chi arrivava prima, ma solamente il grande spirito di partecipazione a questa "avventura" iniziata una ventina di anni fa sulla scalinata del borgo di Serrone.

Serrone Compleanno Cardinale Castrillon 6

Per festeggiare il suo compleanno, Sua eminenza è voluto tornare al ristorante Bel Sito di Serrone che visitò per la prima volta nel lontano 1998 al pranzo dell’incardinamento con 30 Vescovi colombiani, due ambasciatori e altri due cardinali, oltre alla autorità provinciali di Frosinone a cominciare dal Prefetto di allora e dal Vescovo di Palestrina Mons. Eduardo D’Avino a tanta gente di Serrone che ha ritrovato in città.

Tra gli amici che lo hanno festeggiato dunque l’ex ministro nonché ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, l’industriale palianese Umberto Schina e l’ex direttore delle entrate di Frosinone dott. Achille Pagliuca, la showgirl Paola delli Colli ed una serie di sacerdoti amici di famiglia insomma, una trentina di amici, veri, quelli che hanno partecipato al pranzo per stare vicino a Sua Eminenza.

Sulla torta la simpatica scritta: “Attenti a quei due” ad indicare l’altro arzillo vecchietto Umberto Schina coetaneo dell’alto prelato.

Ogni volta che il Cardinale viene a Serrone o per un motivo religioso o ludico che sia porta sempre tanta gioia, per la sua umiltà, semplicità che ti fa sentire vicina perché ha sempre le giuste parole per chi lo avvicina. Sulla nostra pagina facebook il video del taglio della torta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, grande festa per gli 88 anni del Card. Castrillon Hojos ed una corsa di 100 metri

FrosinoneToday è in caricamento