rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Serrone, va dal dottore, si sente male e muore improvvisamente

Cosi è morto martedì pomeriggio Enrico Fianco, ex impiegato comunale e fotografo freelance. I funerali si svolgeranno giovedì 6 alle ore 11 nella chiesa del Sacro Cuore a La Forma

E’ morto Enrico Fianco (nella foto in alta a dx insieme al cardinale Castrillon), 63 anni, ex impiegato comunale di Serrone addetto al turismo e fotografo frelance, ma, soprattutto, una persona generosa e solidale con tutti. Dapprima, operaio presso la Videocolor di Anagni, poi vigile urbano e infine impiegato del Comune di Serrone. Nel pomeriggio di martedì Enrico aveva appena finito di addobbare il suo quartiere a Serrone di Via Ilaria Alpi e mentre conversava con il Dott. Maurizio Lucidi si è improvvisamente accasciato in terra ed a nulla, purtroppo, sono serviti i soccorsi anche di altri due infermieri tra i quali la figlia. Arrivato il 118 gli operatori ne hanno accertato la morte.

La professione di fotografo frelance

Enrico con la sua macchina fotografica era entrato, in punta di piedi, in alcuni salotti romani dove era molto apprezzato per gli scatti che realizzava, ma soprattutto per la sua generosità e solidarietà che dimostrava in tutti gli incontri. Da quando era andato in pensione qualche anno fa si era dedicato ai suoi nipoti, e soprattutto a realizzare la propria abitazione in Via Ilaria Alpi nel borgo di Serrone.

L'impegno per il suo amato paese

Un anno fa Enrico e Giancarlo Flavi (presidente del Premio “Rocca D’oro”) si recarono a Roma a casa del Cardinale Dario Castrillon Hoyos per organizzare la festa per i venti anni di cardinalato che poi si svolse nel febbraio scorso. Enrico è stato il fotografo ufficiale di questo importante evento e da questo è nato anche il libro “Il Cardinale” che racconta l’evento religioso, i sacerdoti ed i sindaci e personaggi del paese nel nord della Ciociaria che hanno contribuito a fare la storia degli ultimi 20 anni. Un Libro tutto a colori che contiene foto scattate da Enrico Fianco che raccontano tante cose e fatti accaduti in paese e che sarà presentato nella sala consiliare del comune il 19 dicembre prossimo e che vedrà la partecipazione del giornalista Fabio Morabito (presidente dei Cronisti  Romani) del Gen. Carlo Felice Corsetti e dello stesso autore Giancarlo Flavi. Per l’associazione culturale “Rocca D’oro” Enrico aveva realizzato le foto per diversi premi degli ultimi anni a cominciare dal 2010 a Paliano.Enrico ci lascia veramente un vuoto incolmabile.

I funerali

I funerali sono stati fissati per giovedì 5 alle ore 11 presso la chiesa del Sacro Cuore a La Forma, frazione di Serrone, dove aveva sempre vissuto con la moglie Anna Teresa che gli ha dato 3 figli e quattro nipoti, ai quali vanno le condoglianze più sentite del nostro giornale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, va dal dottore, si sente male e muore improvvisamente

FrosinoneToday è in caricamento