rotate-mobile
Cronaca Serrone

Serrone, mercoledì i funerali di Luigina Ercoli, morta in ospedale a Roma dopo un intervento all’anca

Le esequie funebri si svolgeranno nella chiesa del Sacro Cuore nella frazione de La Forma. I familiari, intanto, hanno presentato un esposto per fare chiarezza

Si svolgeranno mercoledì 10 gennaio alle ore 14 e 30 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù nella frazione de La Forma, nel comune di Serrone, i funerali di Luigina Ercoli in Pignalberi. La donna di 59 anni morta il primo gennaio in un ospedale a Roma dopo un intervento chirurgico all’anca.

Le perplessità

Una morte che ha lasciato più di qualche perplessità ai familiari con il figlio Fabrizio Pignalberi (dirigente provinciale del partito Fratelli D’Italia) che si era rivolto alla magistratura per fare chiarezza. «Ho presentato un esposto in procura a Tivoli; non si può morire a 59 anni per un intervento di routine». Successivamente il Pm, il dott. Mimmo aveva predisposto il sequestro della salma e nei giorni scorsi è stata fatta anche l’autopsia.

La lunga degenza ospedaliera

Il tutto ebbe inizio i primi giorni di luglio del 2017 quando la donna fu ricoverata all’ospedale Columbus di Roma per un intervento chirurgico concordato all’anca. Successivamente il 25 luglio era stata trasferita in un centro di riabilitazione sempre a Tivoli. Dopo due mesi dalle analisi emerse che la 59enne era affetta dal morbo di Crohn e che aveva avuto un forte abbassamento di globuli bianchi. Successivamente era stata di nuovo trasferita in una struttura a Tivoli. Fino a quando il 23 dicembre era stata dichiarata dimissionaria. Purtroppo però improvvisamente si è aggravata e ciò non è stato possibile, fino a quando il primo gennaio è deceduta, forse per una infezione provocata dall’operazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, mercoledì i funerali di Luigina Ercoli, morta in ospedale a Roma dopo un intervento all’anca

FrosinoneToday è in caricamento