rotate-mobile
Cronaca

Serrone, sabato prima la partita al maxischermo e poi la sfilata di Altra Moda al Premio Rocca D’oro

Tutto pronto all’appuntamento cultural-mondano con la 27^ edizione del Premio Internazionale Professionalità “Rocca D’oro”  che si svolgerà in Serrone il 2 e il 3 Luglio prossimo.

Tutto pronto all’appuntamento cultural-mondano con la 27^ edizione del Premio Internazionale Professionalità “Rocca D’oro” che si svolgerà in Serrone il 2 e il 3 Luglio prossimo.

Una Proposta

Anche se i campionati europei di calcio hanno scombinato il programma previsto, è stata questa per gli organizzatori l’occasione di far allestire, sabato 2 in Piazza Romolo Fulli alias Piazzitella, un maxi schermo, prima dello svolgimento della serata dedicata all’ALTRA MODA , ossia vestiti realizzati da materiali riciclati, carta, plastica e stoffa, che saranno indossati da dalle ragazze di BDC Eventi di Roma, che sfileranno subito dopo la partita di Calcio, ossia a partire dalle ore 11,00.

Sarà questa, inoltre, l’occasione per gli amministratori comunali di Serrone di presentare i dati della raccolta differenziata e un nuovo modo di comportasi per far funzionale al meglio questa delicata macchina e dare un servizio migliore agli utenti.

“Si è voluto iniziare con questo nuovo modo, proprio per dare una mano ai comuni che intendono organizzare questo tipo di iniziative per meglio far conoscere e favorire la differenziata, al fine di creare un nuovo virtuosismo con l’immondizia che deve essere valorizzata e non scartata afferma il presidente del Premio il giornalista Giancarlo Flavi - dopo che ho visto gli abiti della signora Marina, che ha realizzato vestiti anche per le spose a costi davvero ultrastracciati a soli 150 euro. Allora, mi sono chiesto? perché non insistere su questo delicato tema che è il "cancro" di tutte le città d'Italia.

Quest’anno il logo, già presentato al Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli, raffigurante un progetto per lo sviluppo turistico del paese è stato realizzato a due mani dall’Arch. Luca Calselli e dalla designer Donatella Francati. Invece, la sera del 3 Luglio, con inizio alle ore 18,00 ci sarà il momento della Consegna del Premio dopo l’apertura dell’ufficio postale mobile per l’annullo Speciale su cartoline editate dall’Associazione Culturale Rocca D’oro. La rinomatissima azienda agricola Quattrociocchi di Alatri accoglierà gli ospiti con una merenda davvero speciale, poco prima della consegna delle sculture in marmo realizzate dalla Alfa Marmi di Paliano. La bella serata di domenica sera sarà presentata dalla collega giornalista di Isoradio Rai 2 Daniela Miniucchi .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, sabato prima la partita al maxischermo e poi la sfilata di Altra Moda al Premio Rocca D’oro

FrosinoneToday è in caricamento