rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Serrone, scuole pronte. Alle medie lavori finiti. Alle elementari fondi per oltre 700 mila euro

Sopralluogo del sindaco Nucheli nelle scuole del paese in vista dell'inizio delle lezioni

Sopralluogo del sindaco Nucheli nelle scuole del paese in vista dell'inizio delle lezioni

Questa mattina, in tutte le scuole di Serrone, il sindaco Natale Nucheli ha svolto un sopralluogo , con il tecnico comunale e l’assessore Emiliano Campoli, per verificare che tutto fosse in regola in vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico. In particolare, il sindaco voleva valutare di persona lo stato dei lavori eseguiti nel corso dell’estate alla scuola media: “Come da impegni – spiega Nucheli – la ditta ha rispettato le scadenze e ci ha riconsegnato la scuola in tempo per consentire agli Ata di rimontare lavagne e suppellettili e far sì che il 15 settembre possano prendere il via le lezioni nelle condizioni migliori per i ragazzi”.

Positiva la situazione anche negli altri due plessi, smentendo così le voci strumentalmente fatte circolare nei giorni scorsi sia sull’eventualità di un ritardo nell’inizio dell’anno scolastico, sia su condizioni di presunto degrado in qualche plesso.

“La scuola elementare – aggiunge il sindaco -, come già riferito nell'ultimo Consiglio comunale, è inoltre oggetto di un finanziamento regionale di oltre 700 mila euro che ne consentirà la sistemazione complessiva”. “Riguardo all’amianto sul tetto – conclude Nucheli – siamo riusciti a portare a compimento quanto annunciato nel consiglio comunale del 22 dicembre scorso, spiegando che erano stati già fatti i sopralluoghi per realizzare un progetto che ne avrebbe consentito la rimozione totale, progetto che ci è stato finanziato dalla Regione Lazio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, scuole pronte. Alle medie lavori finiti. Alle elementari fondi per oltre 700 mila euro

FrosinoneToday è in caricamento