rotate-mobile
Cronaca Sgurgola

Grosso masso finisce su una macchina. Sfiorata la tragedia

L’autista del mezzo è stato miracolato e se l’è cavata con qualche lieve ferita

Pomeriggio di paura su via Pedemontana in territorio di Sgurgola. Verso le 17 una frana ha investito un’auto in transito ed un grosso masso ha sfondato il parabrezza ed il cofano. Grande lo spavento del conducente che fortunatamente se l’è cavata con qualche lieve ferita. Sul posto i carabinieri della locale stazione e la protezione civile per riportare alla normalità la viabilità sull’importante strada.

Il racconto della tragedia sfiorata

Alle ore 16:45 di questo pomeriggio in Sgurgola (FR), località Fonte Caviglia, verosimilmente a causa di dissesto idrogeologico, improvvisamente 5 massi,  di circa 5 quintali cadauno, si  staccavano dal sovrastante costone dei “Monte Lepini”, cadendo sulla strada SP 227 Pedemontana - Monti Lepini, all’altezza del km. 23+800 ed uno di questi colpiva un’autovettura che transitava in quel momento conficcandosi tra il cofano, il parabrezza anteriore ed il tettuccio, finendo la corsa sullo sterzo. Il conducente, che rimaneva illeso,  veniva comunque trasportato per accertamenti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale del capoluogo. Il veicolo, invece, riportata seri danni. Un’altra autovettura in transito in quei momenti, fortunatamente non veniva colpita dai massi.
Sul posto intervenivano i Carabinieri della locale Stazionei, unitamente al personale della Protezione Civile, Vigili del Fuoco e Polizia Provinciale.
Chiusa la strada
La strada, che collega i comuni di Sgurgola (FR), Morolo (FR), supino (FR) e Gorga (RM), è stata interdetta al traffico
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso masso finisce su una macchina. Sfiorata la tragedia

FrosinoneToday è in caricamento