rotate-mobile
Cronaca Sgurgola

Sgurgola, paese sotto choc per la morte di Mario, il bimbo travolto da un trattore

La tragedia è avvenuta alla periferia del paese. Il piccolo di appena dieci anni stava studiando insieme a degli amichetti nel giardino di un'abitazione privata. Il sindaco Corsi ha proclamato il lutto cittadino.

E' stato travolto ed ucciso da un trattore che si è sfrenato improvvisamente. Mario Graziani, un bimbo di dieci anni residente a Sgurgola (in provincia di Frosinone) è morto sul colpo mentre nel giardino di un'abitazione privata stava studiando con alcuni amichetti in via Calanzio. 

Immediati i soccorsi ma inutili. Il piccolo ha riportato un grave trauma da schiacciamento. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Anagni e il magistrato della procura di Frosinone. Secondo le prime testimonianze i compagni classe sarebbero riusciti a fuggire mentre il piccolo non è riuscito ad evitare di essere travolto dal mezzo agricolo che ha anche abbattuto parte di una struttura esterna. Per poter liberare il bimbo è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Aggiornamento delle 19

La giovane vittima era figlio unico di una coppia molto nota in paese. Il padre Cataldo per decenni è stato il bidello della scuola elementare e media del paese mentre la madre Ramona è un'infermiera. 

Il dolore del sindaco

"Cari concittadini, una tragedia incidentale ha scosso tutti noi, la scomparsa inaspettata del bambino Mario Graziani appena 10 anni mentre era impegnato a svolgere i compiti che gli avevano assegnato a scuola - scrive il sindaco Antonio Corsi -. Alla mamma Ramona e al papà Cataldo tutta la nostra vicinanza in questo momento forte di dolore che hanno visto salire in cielo il loro angioletto Mario. Per il giorno del funerale sarà lutto cittadino. Vi comunicherò con una prossima diretta come comportarci in merito alle normative COVID19 per il funerale".

Indagato per omicidio colposo il proprietario dell'abitazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgurgola, paese sotto choc per la morte di Mario, il bimbo travolto da un trattore

FrosinoneToday è in caricamento