rotate-mobile
Cronaca Sora

Shopping con banconote false, quattro truffatori arrestati dai Carabinieri

La paranza di malviventi campani era riuscita a raggiare la commessa di un negozio di Atina e la dipendente di un bar nel centro di Sora

Quattro truffatori incalliti scoperti e arrestati dai Carabinieri a Sora dopo aver fatto shopping con banconote false. E' finita male la trasferta di una paranza di campani arrivata nel frusinate per raggiare ignari commercianti. La scorribanda di tre donne ed un uomo ha avuto inizio ad Atina dove due donne, una 24enne ed una 39enne, entrano in un negozio di abbigliamento ed acquistano un paio di magliette ed un pantalone, pagando con una banconota da 50 euro.

Senza mostrare alcun segno di nervosismo salutano educatamente ed escono con tutta tranquillità. Ad attenderle, a bordo di un’auto, una Fiat Panda di colore rosso, un uomo di 39 anni ed una donna di 62. La commessa nel vedere l’auto rimasta col motore acceso ha un sussulto, corre alla cassa e ricontrolla la banconota, chiama un’amica e poi i Carabinieri di Atina che le confermano il triste sospetto: è stata truffata, la banconota è falsa, simile alla vera ma opera di abili falsari.

La notizia viene immediatamente data a tutti i reparti della provincia e parte la caccia ai truffatori che, poco dopo le 12, stavolta a Sora, entrano in bar del centro, consumano, pagano con cinquanta euro, intascano il resto e sempre con la stessa tranquillità escono dal locale e si allontanano a bordo dell'auto rossa. La scena viene però notata da un Carabiniere - libero dal servizio – che lavora presso la Compagnia cittadina. Quelle facce nuove non lo hanno convinto e per questo chiede spiegazioni alla barista che mostra la banconota da cinquanta euro falsa. 

Scatta l’allarme. A poche centinaia di metri si trova l’Autoradio dei Carabinieri che si lancia all’inseguimento dei malviventi, bloccandoli nei pressi di Broccostella, poco prima che potessero imboccare la superstrada e dileguarsi. Gli uomini del capitano Valentino Iacovacci sono riusciti ad arrestarli. Tutti e quattro, con il rito del patteggiamento, sono stati condannati ad un anno e tre mesi di reclusione per spendita di banconote false.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping con banconote false, quattro truffatori arrestati dai Carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento