rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
il casoa / San Vittore del Lazio

Si accascia per strada con dolori al petto ma l'ambulanza arriva dopo 50 minuti

E' accaduto a San Vittore del Lazio dove un giovane ha accusato il grave malore. Il mezzo di trasporto dell'Ares 118 è dovuto arrivare da Castelforte in provincia di Latina. L'ira dei presenti che hanno temuto per la vita del poveretto. La Lega scrive a Zingaretti

Hanno pregato per quasi cinquanta minuti. In preda alla disperazione hanno più volte sollecitato l'intervento dell'Ares 118 affinchè prestasse soccorso ad un giovane colpito da un grave malore in strada. L'ambulanza è arrivata dopo quasi un'ora e da Castelforte in provincia di Latina. 

L'incredibile episodio di malasanità ha lasciato sconcertanti coloro che vivono nella zona di San Vittore del Lazio dove si è consumato il dramma. Il fatto è avvenuto poco dopo le 14.30 di mercoledì 26 gennaio quando un residente uscito di casa per tornare in azienda, ha notato sul ciglio della strada un giovane che si contorceva per atroci dolori al petto, sudava e non riusciva a respirare. Insieme ad altri passanti è stato chiesto l'intervento dell'Ares118. Dal momento della chiamata all'arrivo del mezzo sono trascorsi ben 50 minuti.

"Ci sono sembrati un'eternità mentre quel povero ragazzo continuava a stare sempre peggio - ci racconta uno dei presenti -. Abbiamo richiamato per sollecitare ma ci hanno spiegato che con la nuova procedura regionale bisogna attendere l'arrivo di un mezzo che può partire anche da fuori provincia come nel nostro caso". 

Il Cassinate e l'ospedale 'Santa Scolastica' hanno un bacino di utenza di oltre 300 mila utenti e garantisce soccorso e aiuto ai residenti di tre province e due regioni. E' il caso di capire come sia potuta accadere una cosa del genere . 

“Non si gioca con la salute dei cittadini! Presenterò una interrogazione urgente al presidente della Regione Lazio Zingaretti e all’assessore D’Amato per comprendere cause e responsabilità del grave episodio di malasanità accaduto questo pomeriggio a San Vittore del Lazio, e riportato su diversi giornali provinciali. Un giovane accasciatosi a terra con dolori al petto ha dovuto attendere 50 minuti per l’arrivo dell’ambulanza, che è dovuta arrivare da Castelforte in provincia di Latina.ì”. Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale del Lazio Pasquale Ciacciarelli (Lega)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si accascia per strada con dolori al petto ma l'ambulanza arriva dopo 50 minuti

FrosinoneToday è in caricamento