rotate-mobile
Incidente in montagna / Vico nel Lazio

Sindaco finisce in un dirupo durante un'escursione sui monti, salvato dal Soccorso Alpino

Claudio Guerriero, primo cittadino di Vico del Lazio, paese del nord della Ciociaria, è caduto da un'altezza di otto metri. Recuperato da un elicottero è stato trasferito al policlinico 'Gemelli' di Roma in codice rosso

Il sindaco di Vico del Lazio (Frosinone), Claudio Guerriero è precipitato in un dirupo, da un'altezza di circa 8 metri, mentre era impegnato in alcuni rilievi con alcuni tecnici comunali nei pressi delle Cascate di Capo Rio. L'incidente è avvenuto poco prima delle 13 quando l'uomo è scivolato procurandosi diversi traumi agli arti inferiori e superiori.

Sul posto via aerea è giunta l'eliambulanza della Regione Lazio con a bordo il tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e l'équipe sanitaria, e via terra una squadra del Soccorso Alpino della stazione di Collepardo. Sul posto anche i Vigili del Fuoco ed i mezzi dell'Ares 118. L'esatta ricostruzione della dinamica è in fase di accertamento da parte dei carabinieri forestali della stazione di Guarcino e della Polizia Locale. Il ferito è stato recuperato in barella a bordo dell'elicottero tramite verricello ed elitrasportato al Policlinico Agostino Gemelli.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco finisce in un dirupo durante un'escursione sui monti, salvato dal Soccorso Alpino

FrosinoneToday è in caricamento