rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sora

Sora, 'sorvegliavano' abitazioni isolate: i carabinieri bloccano e denunciato tre persone di etnia rom

Due donne ed un uomo, senza fissa dimora, nel pomeriggio di domenica fermati mentre si aggiravano in località Colle Arte. Nell'auto rinvenuto materiale da scasso. Nei loro confronti emesso anche un foglio di via per tre anni

Continuano incessanti i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia di Sora al fine di aumentare la sicurezza della cittadinanza, che in questo particolare momento sta offrendo grande collaborazione all’Arma con continue e circostanziate segnalazioni.

In particolare, nel pomeriggio di domenica alcuni cittadini segnalavano alla Centrale Operativa la presenza di un’autovettura di colore scuro con tre persone a bordo, che si aggirava con fare sospetto nei pressi di abitazioni del centro di Sora. Nello specifico veniva segnalata la presenza di due donne le quali, scese dall’auto in questione, camminavano lungo la pubblica via, soffermandosi ed osservando all’interno delle case per poi risalire sul veicolo ove ad attenderle c’era un uomo alla guida. La segnalazione veniva diramata alle pattuglie in circuito che rintracciavano in località Colle d’Arte l’autovettura segnalata, nonostante la stessa avesse cercato di eludere il controllo.

A bordo dell’auto venivano identificati un uomo e due donne romene di etnia ROM, senza fissa dimora, immediatamente sottoposti a perquisizione, che permetteva il rinvenimento di due grosse cesoie e un copricapo di colore nero, nascosti nel bagagliaio sotto il rivestimento dello stesso. Il conducente dell’autovettura, un 26enne, è stato denunciato per possesso ingiustificato di arma impropria ed arnesi da scasso. Tutti e tre gli occupanti venivano inoltre proposti per la misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di ritorno in a Sora per tre anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, 'sorvegliavano' abitazioni isolate: i carabinieri bloccano e denunciato tre persone di etnia rom

FrosinoneToday è in caricamento