Sora, doppio inseguimento per le vie del centro. Bloccate quattro persone
Alla vista del posto di blocco della polizia si è scatenato l’inferno ed una macchina è andata a sbattere su un marciapiede
Doppio inseguimento per le vie di Sora. Una scena da film poliziesco quella alla quale hanno assistito gli abitanti della cittadina ciociara nelle ore scorse. Il tutto è scaturito dai controlli della polizia con lo street control (apparecchiatura per individuare le targhe di autovetture prive di assicurazione o rubate) che era stato puntato su due auto in transito che procedevano a breve distanza l’una dall’altra, rispettivamente una Fiat Grande Punto ed una BMW serie 1, prive di assicurazione.
L’inseguimento
I due conducenti accortisi che gli agenti stanno per intimare loro l’Alt hanno effettuato una inversione di marcia, dandosi alla fuga aumentando la loro velocità, zigzagando lungo le vie del centro di Sora. Il conducente della Fiat Punto, a seguito delle improvvise sterzate e delle brusche frenate ed accelerate, ha perso il controllo del mezzo, andando ad impattare su un marciapiede.
Le quattro persone a bordo si danno alla fuga
Due persone, in seguito, sono state raggiunte, fermate ed arrestate: un 41 enne serbo e 20 partenopeo - per resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, poiché nell’abitacolo del mezzo veniva rinvenuto un grimaldello, un’ascia di grosse dimensioni, una pinza ed un cacciavite, e posti a disposizione dell’A.G. competente per il rito direttissima.