rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sora

Prendono in "prestito" un carroattrezzi per portare via un'auto rubata. Il mezzo è stato ritrovato a Tecchiena

Il furto è avvenuto la notte tra lunedì e martedì in una carrozzeria e in un autosalone a pochi metri dall'ingresso della Superstrada Sora-Ferentino

Si sono introdotti in una carrozzeria tagliando una rete di recinzione, hanno messo in moto un carroattrezzi, senza l'utilizzo delle chiavi, e sono usciti rompendo il cancello principale. Questo è quanto avvenuto ieri notte in un'officina a pochi passi dall'ingresso della superstrada Sora-Ferentino. Quasi contemporaneamente, e con molta probabilità, gli stessi autori del primo furto si sono introdotti nel piazzale di un autosalone situato dall'altra parte della strada. Hanno scardinato un cancello secondario, approfittando della scarsa illuminazione, sono riusciti ad entrare nel retro del concessionario per poi utilizzare un'alfa romeo 147 e un'alfa romeo 167 come ariete per rompere un'ulteriore recinzione e raggiungere quindi lo spazio espositivo delle vetture. 

Forse hanno caricato l'auto sul carroattrezzi

Qui i ladri hanno portato via una Fiat Bravo color grigio scuro. Non è da escludere l'ipotesi che abbiamo utilizzato il carroattrezzi proprio per caricare l'auto rubata e fuggire via. I delinquenti si sono introdotti anche all'interno di un gabiotto dove, in una piccola cassaforte, erano custodite decine di chiavi che sono state rinvenute per terra nel piazzale. I malvimenti sono riusciti ad agire indisturbati nel cuore della notte. Pur essendo circondati da abitazioni nessun residente ha udito alcun rumore. La scoperta è stata fatta solo questa mattina e subito sono intervenuti gli agenti di Polizia che hanno raccolto le dichiarazioni dei titolari delle attività. Gli investigatori stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Ladri in azione nella notte

Aggiornamento mercoledì

Ritrovato a bordo strada nel territorio di Tecchiena il carroattrezzi rubato nella notte tra lunedì e martedì. Il mezzo è stato avvistato poco fa da un passante che era venuto a conoscenza del furto e che quindi ha allertato i carabinieri. Sul carroattrezzi sono visibili i segni di forzatura per l'apertura dello sportello e quelli provocati dall'accensione senza chiavi ma con il collegamento dei fili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendono in "prestito" un carroattrezzi per portare via un'auto rubata. Il mezzo è stato ritrovato a Tecchiena

FrosinoneToday è in caricamento