rotate-mobile
Cronaca Sora

Sora, il 14 giugno il corso di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica

La Croce Rossa Italiana – Comitato provinciale di Frosinone, su richiesta degli attivisti del meetup “MoVimento 5 Stelle di Sora”, svolgerà il corso di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica (cd. “manovra di Heimlich”). Si tratta di...

La Croce Rossa Italiana – Comitato provinciale di Frosinone, su richiesta degli attivisti del meetup “MoVimento 5 Stelle di Sora”, svolgerà il corso di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica (cd. “manovra di Heimlich”).

Si tratta di una tecnica di primo soccorso che costituisce un'efficace misura per risolvere in modo rapido molti casi di soffocamento, ai quali possono andare incontro i bambini, soprattutto quelli più piccoli, ingerendo il cibo.

Data l’importanza dell’iniziativa, il corso sarà aperto a tutti gli interessati. Per dare la propria disponibilità e prenotarsi è sufficiente rilasciare i propri dati e versare la quota di iscrizione di 20 euro entro e non oltre il prossimo martedì 10 giugno presso il bar-libreria “Bibliotè” in via Lucio Gallo.

Il corso, della durata di poche ore, si svolgerà il prossimo 14 giugno, dalle ore 09.00 alle 13.00, presso la sala conferenze della biblioteca comunale di Sora, in via Deci, ed alla sua conclusione verrà rilasciato ai partecipanti un regolare attestato a cura della C.R.I..

All’incontro, su invito degli attivisti, i quali sosterranno le relative spese, prenderà parte anche personale del comparto scolastico e ciò al fine di proteggere e tutelare ulteriormente la salute degli alunni/e che frequentano le scuole materne ed elementari di Sora.

Nelle more che l’Amministrazione comunale voglia aderire a quanto esplicitamente proposto nei mesi passati dagli attivisti in merito al corso in parola, non si può che sottolineare come l’iniziativa posta in atto, anche se non sufficiente a coprire tutte le esigenze dei vari istituti, è certamente un significativo ed importante segnale di vicinanza al mondo della scuola ed ai dirigenti scolastici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, il 14 giugno il corso di disostruzione delle vie aeree in età pediatrica

FrosinoneToday è in caricamento