rotate-mobile
Cronaca Sora

Sora, perde il controllo dell'auto e abbatte il muro di cinta della Finanza. Sfiorata la tragedia (foto)

Una Volvo Station Wagon, dopo l'impatto con una Ford Focus, ha demolito anche il cancello della tenenza di via Lungo Liri Matteucci. Ferite tre persone e trasferite al 'Santissima Trinità'

Un impatto violentissimo. Un boato che ha fatto temere il peggio. Ieri sera in via Lungo Liri Matteucci a Sora si è sfiorata la tragedia quando, una Volvo Station Wagon fuori controllo dopo l'impatto con una Ford Focus, ha abbattuto il cancello e parte del muro di cinta della caserma della Guardia di Finanza. La macchina è riuscita ad entrare nel cortile e solo per un caso non ha danneggiato le auto di servizio parcheggiate.

Una scena da film

Una scena da film quella che si è presentata sotto gli increduli occhi dei finanzieri presenti all'interno dell'edificio. Immediatamente è scattato l'allarme ed in pochi minuti sul posto sono arrivate tre ambulanze dell'Ares 118 che hanno provveduto a trasportare gli occupanti delle due vetture al 'Santissima Trinità'. Nessuno dei feriti, due uomini ed una donna, ha riportato gravi conseguenze.

La ricostruzione

L'esatta dinamica dell'incidente è ora in fase di ricostruzione da parte dei Carabinieri del Norm della Compagnia di Sora mentre i Vigili del Fuoco, dopo aver chiuso la strada, hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area da eventuali fughe di gas. Sul posto oltre che al comandante della tenenza della Guardia di Finanza, il luogotenente Antonio Giorgi, è arrivato anche il sindaco di Sora, Roberto De Donatis. Una tragedia sfiorata visto che, nello stesso punto dove si è fermata la Volvo, dopo aver abbattuto il muro di cinta, mercoledì mattina c'era il picchetto di accoglienza da parte dei militari schierati per salutare il generale Michele Carbone, comandante regionale del Lazio, in visita proprio alla caserma intitolata al finanziere Salvatore Giovannone.

Incidente caserma Finanza Sora

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, perde il controllo dell'auto e abbatte il muro di cinta della Finanza. Sfiorata la tragedia (foto)

FrosinoneToday è in caricamento