rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sora

Sora, le eccellenze ciociare alla "conquista" di Londra

L’azienda Moow che produce mobili di legno di alto livello apre il primo showroom nel prestigioso quartiere di Chelsea

Traguardo di prestigio raggiunto da un’azienda del settore manifatturiero di Sora. “Moow – carpenters & design furniture”, impresa attiva da due anni sul territorio sorano, ha inaugurato il suo primo showroom a Londra, nel quartiere di Chelsea.

Risultato straordinario

Si tratta di un risultato importante, raggiunto anche grazie al patrocinio di Aspiin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone e dell’Italian Chamber of Commerce for the UK.

Mobili su misura

Moow è un’azienda di mobili che realizza lavorazioni su misura per alberghi, abitazioni, uffici e ristoranti, avvalendosi della professionalità di falegnami, maestri artigiani e designer multipremiati.

La passione fatta a mano

La passione per il fatto a mano, unita a una grande attenzione per le innovazioni del settore e l’alta tecnologia applicata al manifatturiero, hanno portato al successo dell’azienda di Sora anche oltre i confini della Penisola.

Non solo desaing anche vini e pasta Zaffiri

Il punto espositivo di Londra è stato aperto con la collaborazione dell’azienda britannica “Kitchen&More”. La serata dell’inaugurazione ha visto organizzare un cooking show curato da Helio Fenerich, chef brasiliano molto apprezzato, ed è stata l’occasione per promuovere anche altri prodotti Made in Ciociaria: i vini dei Vigneti Iucci, azienda di Sant’Elia Fiumerapido, e le paste dello storico Pastificio Zaffiri di Sora.       

Presentati anche due"pregi" locali del desaing

Molto apprezzata dai partecipanti l’esposizione temporanea di mobili e complementi d’arredo progettati dai migliori designers italiani in esclusiva per Moow: tra questi citiamo il mobile Studa dello Studio Nine, inserito nella classifica “Best of Milano Design Week” e le collezioni “Mondi Paralleli” e “Mutamenti dei Gumdesign”, selezionate per l’edizione 2016 del Premio Compasso D’Oro.

Con Aspin esperienza e supporto

“Il successo delle aziende è anche il nostro successo – commenta il Presidente dell’Aspiin Genesio Rocca -. Sappiamo che affermarsi sugli scenari internazionali può essere complicato, un processo non privo di rischi anche se sicuramente stimolante. L’Aspiin mette a disposizione esperienza e supporto per tutte le imprese che vogliono tentare la strada dell’internazionalizzazione. Soprattutto nel caso in cui, come è accaduto per Moow, si tratta di aziende medio-piccole e relativamente giovani. La capacità di interpretare le esigenze del mercato, la capacità di innovarsi e un pizzico di ambizione fanno il resto”.

MOOW_KANDM_13-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, le eccellenze ciociare alla "conquista" di Londra

FrosinoneToday è in caricamento