rotate-mobile
Cronaca Sora

Sora, Stella scomparsa a 18 anni: i suoi compagni di classe sostengono l'esame di maturità per lei

Stella Tatangelo frequentava il Liceo Classico Vincenzo Simoncelli. Come tanti coetanei quest'anno avrebbe dovuto prendere il diploma, ma il 14 agosto 2019 ha perso la vita in un incidente stradale

Un esame di Maturità ricco di emozioni quello che si è svolto oggi in una delle aule del Liceo Classico 'Vincenzo Simoncelli' di Sora dove i compagni di classe di Stella Tatangelo hanno discusso la prova orale al suo posto. Un'iniziativa ricca di significato in ricordo della ragazza scomparsa il 14 agosto del 2019 in un tragico incidente avvenuto ad Arpino. Una notte d'estate che si è trasformata in un incubo per un'intera comunità. 

Stella frequentava il Liceo Classico e come tanti suoi coetani quest'anno avrebbe dovuto prendere il diploma, ma il destino crudele non le ha permesso di compiere questo passo importante nella vita di ognuno. Al suo posto lo hanno fatto i suoi amici, i suoi compagni di classe della V A. Sei ragazze ed un ragazzo, Adriano Belfiore, che si è attivato in prima persona per far sì che il Miur permettesse la discussione della prova, hanno sostenuto l'esame di maturità indossando una maglietta a lei dedicata realizzata per un torneo che non si è potuto svolgere. Un esame in piena regola con un elaborato sull'amicizia incentrato sulle 7 caratteristiche che meglio descrivono Stella: amicizia, eccentricità, danza, gioia, intraprendenza, empatia e curiosità. Grazie a loro, grazie al loro affetto Stella oggi era in quella classe del Liceo Classico davanti alla Commissione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, Stella scomparsa a 18 anni: i suoi compagni di classe sostengono l'esame di maturità per lei

FrosinoneToday è in caricamento