rotate-mobile

VIDEO | A spasso con un’amica in montagna finisce in un dirupo, messo in salvo dopo 4 km sulla barella

La donna, invece, è stata caricata sull’elicottero dei vigili del fuoco con il verricello

La bella giornata di domenica scorsa ha portato molte persone ad avventurarsi sui sentieri montani e non sono mancati dei momenti di paura nelle zone della provincia di Frosinone. Gli uomini delle forze dell’ordine, infatti, hanno messo in salvo due ragazzi che si erano spinti in una zona impervia del territorio di Sora e dove è stato necessario l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco.

L’escursionista messo in salvo dal Soccorso Alpino

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio è intervenuto, sempre nella serata di ieri, nel territorio di Campoli Appennino per recuperare un escursionista ferito. Il giovane, di 31 anni e residente a Broccostella (Fr), mentre era impegnato in una passeggiata con un'amica è caduto in un punto impervio procurandosi diversi traumi che lo impossibilitavano a proseguire autonomamente.

L'arrivo dell'elicottero

Sul posto è giunto l'elicottero dei Vigili del Fuoco che ha provveduto a prelevare la compagna di escursione mentre il ferito - a causa del sopraggiungere del buio che impediva il volo del mezzo aereo - è stato trasportato a spalla per circa 4 chilometri con una barella portantina da una squadra mista composta da operatori del Soccorso Alpino e dagli uomini dei Vigili del Fuoco.

Soccorritori-2

Il ragazzo è stato dunque consegnato a un'autoambulanza del 118 giunta nel primo punto carrabile e trasportato all'ospedale di Sora. Sul posto, a supporto delle operazioni, anche i militari dell'Arma dei Carabinieri.

Copyright 2022 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | A spasso con un’amica in montagna finisce in un dirupo, messo in salvo dopo 4 km sulla barella

FrosinoneToday è in caricamento