rotate-mobile
Cronaca

Spaccio nel capoluogo, due giovani trovati con oltre 1,3 kg di droga e 10 mila euro in contanti

Altra importante operazione dei carabinieri dopo quella di qualche settimana fa con il sequestro di un altro grosso quantitativo di stupefacenti

Solo qualche giorno fa era stata trovata una grande quantità di droga pronta per essere immessa sul mercato del Capoluogo ciociaro e grazie al certosino lavoro Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frosinone da quella operazione ne è scaturita un’altra che nelle ore scorse ha portato all’arresto di altri due spacciatori ed al sequestro di otre 1,3 kg di droga.

A finire agli arresti domiciliari sono stati un 30enne  già noto alle forze dell'ordine per reati specifici, e una 32enne condannati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli arresti dei due giovani si inseriscono nell’ambito delle attività  di contrasto allo spaccio degli stupefacenti poste in essere dalla Compagnia di Frosinone, soprattutto nel capoluogo, secondo le direttive le  impartite dal Comando Provinciale, attività che a fine gennaio avevano portato, in due diverse operazioni all’arresto di due persone e al sequestro a Frosinone di 5 kg di hashish suddivisi  in 50 panetti e ad  Amaseno (Fr) di  1,4 kg di cocaina contenuta in 34 buste di cellophane.

Nel pomeriggio del 18 febbraio, dopo un prolungato periodo di osservazione, i Carabinieri hanno documentato che i due giovani svolgevano la loro illecita attività di spaccio all'interno dei rispettivi appartamenti, ubicati nel medesimo stabile in una zona periferica del comune di Frosinone.

L’immediata perquisizione eseguita nei due appartamenti adiacenti ha consentito di rinvenire una ingente quantità di sostanza stupefacente di vario genere, materiale atto al confezionamento, nonché numerose banconote frutto dell’attività illecita. In particolare sono stati sottoposti a sequestro: 1,3 kg di hashish suddivisa in 13 panetti, 21 grammi di cocaina, n. 1 bilancino di precisione utilizzato per approntare le dosi della sostanza stupefacente, vario materiale atto al confezionamento delle singole dosi e la somma di € 9.670,00 suddivisa in banconote del taglio da 50, 20, 10 e 5 euro. Particolarità dei panetti di hashish  il logo  raffigurante una  locandina  del film “Tempi Moderni” dell’attore comico Charlie Chaplin.

Al termine delle formalità di rito, entrambi gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Frosinone per l’udienza di convalida, che tenutasi nella mattinata odierna, dopo aver convalidato l’operato della Polizia Giudiziaria, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per entrambi gli indagati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio nel capoluogo, due giovani trovati con oltre 1,3 kg di droga e 10 mila euro in contanti

FrosinoneToday è in caricamento