rotate-mobile
L'operazione

Spaccio alle case Ater, arrestati tre albanesi con oltre 100 involucri di droga

I poliziotti hanno anche scoperto che i tre avevano occupato abusivamente altrettanti alloggi

Spaccio di droga alle case Ater ed occupazione abusiva degli alloggi. Questo quanto messo in atto da tre cittadini albanesi che sono stati arrestati dopo un blitz del  personale della squadra mobile di Frosinone, coadiuvato da due equipaggi del reparto prevenzione crimine Lazio e da un’unità della squadra cinofili di Nettuno.

I tre mentre erano nell’atrio di uno stabile, sito nella parte bassa del capoluogo, alla vista poliziotti, hanno cercato immediatamente di dileguarsi, dirigendosi verso i piani superiori della struttura. Quel comportamento non è passato inosservato agli agenti, che immediatamente hanno inseguito i fuggitivi, raggiungendoli e bloccandoli. Nel frangente hanno dovuto forzare anche il portone d’ingresso. Identificati i tre sono risultati essere cittadini albanesi.

La circostanza ha destato sospetto nei poliziotti che hanno deciso di procedere ad una  perquisizione domiciliare dell’appartamento, sito al piano terra dello stabile, nella disponibilità dei tre soggetti.

Nel corso dell’attività sono stati rinvenuti e conseguentemente sottoposti a sequestro: 62 involucri in cellophane trasparente di varie grandezze contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa  17 grammi, occultati all’interno di una pentola; 25 involucri di hashish per un peso complessivo di di oltre 120 grammi, occultati all’interno di un pallone da calcio; 3 pastiglie di colore rosa ed a forma di cuore di anfetamina (ecstasy), occultate all’interno del medesimo pallone da calcio; €1.750,00 in banconote di vario taglio, occultate all’interno di un pentolino, ritenute provento dell’attività di spaccio.

Inoltre, accertamenti effettuati nell’immediatezza, hanno permesso  di appurare che  i tre cittadini albanesi avevano occupato abusivamente anche altre due abitazioni, situate rispettivamente al primo ed al secondo piano dello stesso stabile e pertanto sono stati  immediatamente riconsegnati all’Ater ente proprietario.

Grazie all’attività investigativa posta in essere è emerso che l’attività di spaccio da parte dei tre soggetti si concretizzava mediante consegne agli acquirenti/consumatori, attraverso una finestrella protetta da grata adiacente al portone di ingresso allo stabile.

È stata altresì sottoposta a perquisizione l’abitazione nell’hinterland frusinate nella disponibilità di uno dei tre, dove è stata rinvenuta e sequestrata ulteriore modica quantità di hashish, un bilancino di precisione nonché €5.570,00 in banconote di vario taglio.

I tre soggetti sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’arresto è stato convalidato nella giornata di sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio alle case Ater, arrestati tre albanesi con oltre 100 involucri di droga

FrosinoneToday è in caricamento