rotate-mobile
Il dramma / Alatri

Sparatoria di Alatri, ecco la ricostruzione dei fatti (foto)

Una vera e propria esecuzione, a colpi di arma da fuoco, quella che ha portato al gravissimo ferimento di Thoma Bricca di soli diciotto anni e che ora lotta per la vita al 'San Camillo' di Roma

E' caccia ai killer di Alatri (Frosinone) mentre Thomas Bricca, lotta per la vita nel reparto di Terapia intensiva del 'San Camillo' di Roma. Nel corso della notte il diciottenne, studente dell'Istituto Sandro Pertini e colpito da un colpo di pistola alla testa, è stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico ma le sue condizioni lasciano poche speranze. Il proiettile ha centrato una parte delicatissima del cervello.

Intanto le indagini, serrate e che sono proseguite per tutta la notte da parte dei Carabinieri del comando provinciale di Frosinone e della compagnia di Alatri, hanno consentito di ricostruire i momenti della tragedia di Largo Cittadini. Erano da poco passate le venti quando Thomas, in compagni di alcuni amici, si stava intrattenendo sui gradoni in pietra situati nell'area archeologica. Improvvisamente l'arrivo di uno scooter T-Max, con a bordo due uomini con indosso un casco integrale, ha interrotto una serata di quiete. 

Sparatoria Bricca Alatri

Uno dei due ha estratto una pistola, l'ha impugnata ed ha centrato il diciottenne alla fronte. Una scena terribile e scioccante tra le grida dei presenti e la fuga rocambolesca dei due killer che al momento non hanno un nome ed un volto.

I testimoni non sono riusciti a fornire molti elementi e i Carabinieri sperano di arrivare ad una soluzione con la visione delle telecamere di video sorveglianza posizionate in tutta la città. Da fonti investigative si indaga sulla probabile 'guerra tra bande' che da settimane sta terrorizzando gli adolescenti del posto.

Il prefetto di Frosinone, Ernesto Liguori per questa mattina ha convocato d'urgenza il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica al quale parteciperà oltre che i massimi vertici delle Forze dell'Ordine provinciali, anche il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria di Alatri, ecco la ricostruzione dei fatti (foto)

FrosinoneToday è in caricamento