rotate-mobile
La denuncia / Ferentino

“Sporco napoletano ti do fuoco alle macchine”, minacce al vicino di casa da un 74enne

Un vero e proprio incubo quello che sta vivendo una coppia campana che da qualche mese si è trasferita in Ciociaria

Appena trasferitosi in un condomio in una cittadina in provincia di Frosinone è iniziato il suo incubo a causa di un vicino di casa a dir poco molesto che ha iniziato ad insultarlo per le sue origini napoletane.

Il 74enne vicino di casa originario di Bolzano avrebbe messo in atto una serie impressionante di minacce ed aggressioni che hanno costretto il nuovo arrivato a rivolgersi alle forze dell’ordine. Ora potrebbe finire sotto processo per minacce continuate e aggravate nei confronti del vicino di casa.

La presunta vittima, un 58enne di Napoli come detto si è trasferito qualche mese fa in un condominio di Ferentino con la moglie, dove dirimpetto vive il 74enne. L'uomo - senza motivi validi - ha immediatamente etichettato quella coppia del Sud come antipatica.

"O muio io o muori tu"

Da quel momento ogni pretesto era buono per litigare: il posto auto, le buste della spazzatura fino ad arrivare ai rumori eccessivi e al passeggio del gatto. Nella denuncia dell'uomo di Napoli, si legge che l'anziano avrebbe apostrofato i vicini come "terroni" e che in particolare avrebbe detto al 58enne: "Sporco napoletano, ti do fuoco alle macchine, o muoio io o muori tu in quanto non ho nulla da perdere". Dalla denuncia risulterebbero insulti anche alla donna "accusata" di essere di facili costumi.

Chiesto il rinvio a giudizio

La coppia, nonostante tutto, ha provato ad ignorare l'anziano, ma questo sarebbe passato dalle parole ai fatti diventando violento. Dalla denuncia emerge che un giono, l'anziano avrebbe impugnato un bastone di ferro minacciando di picchiare - appunto - il vicino napoletano. A quel punto la coppia non ha potuto fare altro che denunciare tutto ai Carabinieri

Il pm di Frosinone ha chiesto al tribunale il rinvio a giudizio del 74enne di Bolzano per le minacce continuate e aggravate. Si potrebbe trattare di razismo territoriale. Il sospetto è che dietro la rabbia dell'uomo ci siano proprio le origini della coppia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sporco napoletano ti do fuoco alle macchine”, minacce al vicino di casa da un 74enne

FrosinoneToday è in caricamento