Cronaca

Stretta sulla movida: l'ordinanza

Il sindaco prova contrastare i comportamenti molesti. Bottiglie di vetro vietate la sera

Rafforzati i controlli durante il weekend. A spiegare l'ordinanza firmata nei giorni scorsi il sindaco di Paliano, Domenico Alfieri:

"Vedere la nostra Città frequentata da tante ragazze e tanti ragazzi nel weekend è sempre un piacere. Constatare nello stesso tempo la vendita di alcolici a minori, disturbi della quiete pubblica e atti vandalici invece è un vero dispiacere.

È per questo che lavoreremo per i prossimi fine settimana a rafforzare i controlli sul nostro territorio. Nella giornata di ieri, ho firmato ordinanza che regolamenta la vendita di alcolici e gli orari di chiusura delle attività. Vivere la nostra Città è bellissimo ma il rispetto di essa e dei Cittadini che ci vivono è altrettanto doveroso.

L’ordinanza prevede i seguenti punti:

1. È vietata la vendita per asporto di bevande di qualsiasi tipo in recipienti di vetro dopo le ore 21,00

2. È vietata la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche da asporto dalle ore 00,30 e fino alle ore 06,00

3. È vietato il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione sulle aree pubbliche, compresi parchi e giardini aperti al pubblico, dalle ore 21,00 alle ore 06,00, a esclusione delle aree adibite alla somministrazione;

4. Gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande dovranno restare chiusi al pubblico dalle ore 01,00 alle ore 05,00, tranne nel periodo compreso tra il 1° Agosto e il 16 Agosto in cui gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande dovranno restare chiusi al pubblico dalle ore 02,00 alle ore 05,00;

Si rammenta altresì: Che è vietata la somministrazione di alcolici di qualsiasi gradazione ai minori, che è vietata la somministrazione di alcolici, di qualsiasi gradazione, a persone in evidente stato di ubriachezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta sulla movida: l'ordinanza
FrosinoneToday è in caricamento