rotate-mobile
Cronaca Piedimonte San Germano

Studentessa minacciata con un coltello e rapinata mentre torna a casa

Attimi di panico e paura per una giovane che ha denunciato l’accaduto e fatto arrestare un 21enne straniero

Stava tornando a casa quando all’improvviso è stata fermata e minacciata di morta con una coltello ed è stata derubata della sua borsa e del suo cellulare. Questa la disavventura capitata lo scorso fine settimana ad una ragazza di Piedimonte San Germano, paese nel sud della provincia di Frosinone, che dopo essersi ripresa dallo spavento ha sporto denuncia.

Le indagini e l’arresto

Nelle ore scorse i carabinieri delle Sezioni Operative e Radiomobile del NORM della Compagnia Carabinieri di Cassino, dopo le indagini del caso hanno sottoposto al fermo un 21enne, cittadino egiziano senza fissa dimora, a carico del quale nel corso dell’attività di indagine sono emersi gravi indizi di colpevolezza per il reato commesso. Nello specifico la vittima, come detto, una giovane studentessa, domenica sera mentre faceva rientro nella propria abitazione ubicata nel centro pedemontano, è stata minacciata di morte dall’uomo con un coltello che le ha intimato di consegnargli il cellulare e la borsa, dandosi successivamente alla fuga.

Il fermo

Il fermo delle forze dell’ordine  trae origine dagli elementi di riscontro acquisiti anche mediante l’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona nonché sulla base del riconoscimento fotografico da parte della vittima eseguito al termine dell’attività investigativa. In considerazione degli elementi di riscontro acquisiti nel corso dell’attività nei confronti del 21enne (già noto per i numerosi precedenti penali a suo carico, commessi tra il 2015 e il 2021), nonché del fondato pericolo di fuga dello stesso, si è proceduto al fermo di indiziato di delitto.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Roma Regina Coeli in attesa della convalida del provvedimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa minacciata con un coltello e rapinata mentre torna a casa

FrosinoneToday è in caricamento