rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Studenti in ferie anche martedì

Dopo la chiusura delle scuole di oggi molti sindaci hanno emesso una nuova ordinanza per la giornata di domani. Questo l'elenco provvisorio dei comuni interessati

Burian è arrivato con tutta al sua potenza anche in Ciociara. Con una puntualità quasi sorprendente rispetto alle previsioni meteo che lo avevano preannunciato con diversi giorni di anticipo, da questa notte ha trasformato la nostra provincia in una bellissima cartolina. Ma per quanto la neve possa essere uno spettacolo della natura, sono inevitabili i disagi che i candidi fiocchi portano con sè. Per questo oltre alla chiusura delle scuole per la giornata di oggi, molti sindaci stanno provvedendo in questi minuti ad emanare l'ordinanza di chiusura anche per domani.

Chiuse le scuole anche domani, in alcuni comuni anche mercoledì e giovedì

Un provvedimento necessario ancor di più per la giornata di martedì poichè, come comunicato anche dal sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani "sono previste temperature che potranno arrivare a toccare i meno 12 gradi e tale condizione di criticità potrebbe provocare notevoli pericoli per la pubblica incolumità, anche con scivolamenti o situazioni di equilibrio precario di cittadini sui marciapiedi e su altre aree pubbliche". Ancora un giorno di ferie per gli studenti di ogni ordine e grado dei comuni di Frosinone, Alvito, Atina, Arpino, Boville Ernica, Castelliri, Ceprano, Ceccano, Ferentino, Fiuggi, Gallinaro, Isola del Liri, Pico, Pofi, Pontecorvo, Ripi, San Donato Val Comino, San Giorgio a Liri, Settefrati, Sora, Vallecorsa, Veroli, che resteranno a casa domani 27 febbraio. Così come ieri, si parla di un elenco ancora provvissorio che verrà aggiornato nel corso delle prossime ore. Ad Amaseno e Patrica le scuole saranno chiuse anche mercoledì 28 marzo e a Vico nel Lazio i cancelli resteranno con il lucchetto fino a giovedì primo marzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti in ferie anche martedì

FrosinoneToday è in caricamento