rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Subiaco, 80 mila litri d'acqua erogati dalla fontana in P.zza Pelliccia in 5 mesi

Installata in piazza Ulderico Pelliccia nel mese di marzo 2014, la “Fontana di Subiaco” ha, nell’arco di cinque mesi, erogato ben oltre 80.000 litri d’acqua, permettendo così una riduzione di circa 50.000 bottiglie di plastica (circa 2000 kg di...

Installata in piazza Ulderico Pelliccia nel mese di marzo 2014, la “Fontana di Subiaco” ha, nell’arco di cinque mesi, erogato ben oltre 80.000 litri d’acqua, permettendo così una riduzione di circa 50.000 bottiglie di plastica (circa 2000 kg di plastica in meno).

Ottima quindi la risposta della cittadinanza che, dalle stime effettuate dalla società Water&Water, gestore del servizio, individua un consumo pari a circa 1000 litri di acqua al giorno, ed una riduzione dell’impatto ambientale pari a circa 10.000 bottiglie di plastica al mese. “Data la riuscita dell’iniziativa” dichiara il Consigliere delegato all’Ambiente De Smaele, “stiamo pianificando con la società che gestisce il punto di distribuzione dell’acqua l’incremento della fornitura con almeno un nuovo punto di erogazione”. Ricordiamo che l’acqua viene fornita filtrata e refrigerata, sia naturale che leggermente frizzante, a basso costo (0.05 €/cent al litro). La qualità dell’acqua erogata è periodicamente monitorata dagli istituti di analisi che, al rilascio del responso, provvedono ad affiggere i risultati sulla stessa fontana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, 80 mila litri d'acqua erogati dalla fontana in P.zza Pelliccia in 5 mesi

FrosinoneToday è in caricamento