Cronaca

Subiaco, il Braschi-Quarenghi dal prossimo anno avrà un nuovo corso di studi

C’è un nuovo indirizzo scolastico per i giovani di Subiaco e di altri centri della Valle dell’Aniene, che intenderanno frequentare dal prossimo anno l’istituto di studi superiori "Braschi - Quarenghi" di Subiaco.

C'è un nuovo indirizzo scolastico per i giovani di Subiaco e di altri centri della Valle dell'Aniene, che intenderanno frequentare dal prossimo anno l'istituto di studi superiori "Braschi - Quarenghi" di Subiaco.

Infatti, la direzione generale della Regione del MIUR ha dato via libera all'attivazione del corso in "turismo" in sostituzione del vecchio corso su "amministrazione, finanza e marketing".

Sia la direzione dell'ormai accorpato istituto e il Comune della città benedettina hanno condiviso la richiesta poi inoltrata e accettata con pieno successo dal dicastero di Viale Trastevere.

La creazione del nuovo indirizzo di studi potrà essere un volano per l'economia della Valle dell'aniene in considerazione delle caratteristiche storiche, artistiche, archeologiche e ambientali del territorio.

Ora la sfida più importante è quella di attrarre studenti del territorio in modo da mantenere vive le offerte formative educative offerte dal Braschi-Quarenghi.; questo è quanto trapela da Piazza S. Andrea. Il nuovo indirizzo scolastico (al quale sono da oggi aperte le iscrizioni) amplia le offerte formative del "Braschi - Quarenghi", essendo già presenti nell'istituto di Via di Villa Scarpellini quattro Licei (Classico, Scientifico, Linguistico e delle Scienze Umane (ex Istituto Magistrale) e i Corsi Tecnici di Costruzioni/ Ambiente / Territorio (ex-geometri), Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni. Gabriele D'Acuti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, il Braschi-Quarenghi dal prossimo anno avrà un nuovo corso di studi

FrosinoneToday è in caricamento