rotate-mobile
Cronaca

Subiaco, il comune fa cassa con le multe. Più 74.000 euro in bilancio

Sono ben 1.430 le sanzioni emesse dal corpo di polizia locale del comune di Subiaco nel 2014, che ha portato nelle casse del palazzo di piazza S. Andrea ben 73.956,04 euro. I dati statistici alla mano hanno portato ad un aumento del 50% rispetto...

Sono ben 1.430 le sanzioni emesse dal corpo di polizia locale del comune di Subiaco nel 2014, che ha portato nelle casse del palazzo di piazza S. Andrea ben 73.956,04 euro. I dati statistici alla mano hanno portato ad un aumento del 50% rispetto al 2013, con ben 36.002,60 euro di violazione al codice della strada per i cittadini del capoluogo sublacense.

A darne comunicazione è stato proprio il sindaco di Subiaco che in una nota ha specificato anche che durante il 2014 sono state emesse 30 sanzioni amministrative per attività di controllo, soprattutto riguardo l’abbandono indiscriminato dei rifiuti sul territorio della città benedettina; mentre sono arrivate a 50 le sanzioni amministrative per pubblicità abusiva e 19 casi si è proceduto alla rimozione forzata di veicoli che non rispettavano le sanzioni del codice della Strada. Notizie allarmanti per il territorio in quanto nel 2013 i cittadini sublacensi hanno rispettato pienamente le regole, infrangendo solamente 7 volte il codice della Strada con la rimozione dei veicoli.

L’attività del Corpo di Polizia Locale del comune di Subiaco ha, altresì, registrato lo scorso anno 364 notifiche per conto della Procura della Repubblica e 493 notifiche amministrative, mentre sono stati 383 gli accertamenti di residenze e cambi di abitazione, 112 le autorizzazioni amministrative, 63 le indagini di polizia giudiziaria e 2.921 gli atti protocollati.

A comandare il Corpo di Polizia Locale di Subiaco è stato lo scorso anno (e continuerà ad esserlo per decreto del sindaco Pelliccia, di cui ci siamo occupati in precedenza) David Bonuglia, proveniente dalla Polizia Locale di Roma Capitale, in sostituzione del comandante Luigi Renzetti, a seguito del suo distacco presso la Procura della Repubblica di Tivoli. gabriele d'acuti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, il comune fa cassa con le multe. Più 74.000 euro in bilancio

FrosinoneToday è in caricamento