rotate-mobile
Cronaca

Subiaco, operazione di controllo della Polizia Locale nel mercato settimanale. Riscontrate 12 violazioni

Questa mattina, sabato 18 gennaio,  il Corpo di Polizia Locale di Subiaco, guidato dal Comandante David Bonuglia, ha condotto una prima importante attività di controllo sul mercato comunale di via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Questa mattina, sabato 18 gennaio, il Corpo di Polizia Locale di Subiaco, guidato dal Comandante David Bonuglia, ha condotto una prima importante attività di controllo sul mercato comunale di via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

L’operazione è stata concentrata alla verifica della legittimità dell’occupazione dell’area in cui stazionano i banchi del mercato; sono stati controllati tutti i 60 banchi di cui si compone il mercato settimanale, e rilevate n. 12 infrazioni ex art. 20 del Codice della Strada, per un accertamento di complessivi mq. 200 circa di occupazione abusiva.

I controlli al mercato proseguiranno nelle prossime settimane, con priorità per i banchi alimentari (etichettatura, scadenze prodotti …), al fine di garantire il consumatore sulla qualità dei prodotti, nel rispetto della normativa vigente.

Nell’ottica di riorganizzazione complessiva del mercato settimanale che l’Amministrazione intende perseguire anche la collocazione dei banchi dovrà essere adeguatamente ridisegnata, per adeguare l’area agli standard di sicurezza per la cittadinanza e per gli operatori del mercato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, operazione di controllo della Polizia Locale nel mercato settimanale. Riscontrate 12 violazioni

FrosinoneToday è in caricamento