rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Subiaco, più sicurezza sulle piste da sci a Campo e Monna dell’Osso grazie alle telecamere

Il comune di Subiaco, nell’ottica di un processo di sicurezza degli utenti e fruitori delle stazioni sciistiche di Campo dell’Osso e Monna dell’Orso, ha deliberato di individuare due aree per l’atterraggio e decollo di elicotteri per servizio di...

Il comune di Subiaco, nell’ottica di un processo di sicurezza degli utenti e fruitori delle stazioni sciistiche di Campo dell’Osso e Monna dell’Orso, ha deliberato di individuare due aree per l’atterraggio e decollo di elicotteri per servizio di emergenza.

Infatti, il provvedimento ha disposto che sia a Campo dell’Osso e a Monna dell’Orso siano riservate piazzole con superficie libere di 50 metri quadrati con assenza, nelle vicinanze, di alberi, elettrodotti e tralicci per consentire manovre di atterraggio e decollo degli aeromobili.

Il provvedimento inoltre, oltre a segnalare ed individuare tale area e dotarla di tutti i dispositivi previsti per il decollo e atterraggio di elicotteri, prevede anche la rimozione forzata dei veicoli che intralciano le operazioni di soccorso.

Gabriele D’Acuti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, più sicurezza sulle piste da sci a Campo e Monna dell’Osso grazie alle telecamere

FrosinoneToday è in caricamento