rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Subiaco, presi i tre ragazzi che hanno danneggiato i bagni pubblici

Arrivano a Subiaco dai paesi limitrofi, si scatenano nelle loro attività, superano i limiti e uno dei tre prima di uscire dai bagni pubblici, di piazza Falcone (capolinea COTRAL), colpisce violentemente il pannello in “faesite” della porta, lo...

Arrivano a Subiaco dai paesi limitrofi, si scatenano nelle loro attività, superano i limiti e uno dei tre prima di uscire dai bagni pubblici, di piazza Falcone (capolinea COTRAL), colpisce violentemente il pannello in “faesite” della porta, lo sfonda, procurandosi una profonda ferita da taglio sul polso destro.

Fermati ed identificati dagli agenti della Polizia Locale di Subiaco, i tre, due minorenni ed una maggiorenne, negano l’accaduto; il ragazzo ferito rifiuta le cure dell’ ARES 118; nonostante ciò, le indagini seguono il loro corso; gli investigatori effettuano un sopralluogo sulle cose danneggiate, accertano che la parte di porta distaccata presenta delle evidenti tracce ematiche non coagulate, visionano le immagini delle telecamere, rintracciano persone informate sui fatti, acquisiscono foto ed immagini dei colpevoli, ricostruendo compiutamente i fatti.

L’immediato intervento della Polizia Locale, l’ausilio delle immagini delle telecamere, recentemente installate dall'amministrazione comunale, hanno consentito l’identificazione degli autori che sono stati denunciati in stato di libertà, al Tribunale per i Minorenni di Roma, per danneggiamento aggravato di proprietà pubblica. Un fatto analogo era accaduto qualche tempo fa ed anche in questo caso grazie alla collaborazione tra la Polizia Locale di Subiaco e la Stazione Carabinierisi era giunti al fermo ed alla denuncia degli autori, resisi responsabili del danneggiamento dell’impianto elettrico del parcheggio coperto di via Carlo Alberto dalla Chiesa; anche in questo caso le immagini delle telecamere hanno consentito una completa identificazione degli autori e la ricostruzione dell’accaduto.

Invitiamo tutti i cittadini che assistano ad atti di vandalismo e danneggiamento a rivolgersi immediatamente alla Polizia Locale. Se cittadini e istituzioni si uniscono nell'affrontare tale fenomeno, tali atti saranno sempre più sporadici e marginali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Subiaco, presi i tre ragazzi che hanno danneggiato i bagni pubblici

FrosinoneToday è in caricamento