rotate-mobile
Cronaca

Suora minacciata e perseguitata da un papà stalker

La religiosa di 35 anni che opera in una casa di accoglienza di Frosinone secondo l'uomo avrebbe contribuito a togliergli i figli

Generalmente il reato di stalking è appannaggio di mariti e fidanzati che non si rassegnano alla fine della loro storia affettiva. In questo caso invece ad essere perseguitata e minacciata da un 50 enne, padre di due bambini che vivevano in una casa di accoglienza di Frosinone, è stata una suora di 35 anni che opera all'interno della stessa struttura.

Le accuse

Secondo le informazioni raccolte l’uomo l’avrebbe accusata di aver contribuito ad allontanare i figlioletti di 4 e sette anni dall'abitazione familiare. I fatti risalgono ad alcuni mesi fa quando la religiosa che aveva preso molto a cuore la storia di quei bambini si era recata davanti al giudice del tribunale di Minorenni per sapere se quei bimbi potevano avere la possibilità di essere affidati a qualche famiglia che avesse potuto occuparsi di loro facendoli crescere sereni. 

La decisione del giudice

Il magistrato capitolino, dopo aver analizzato la situazione, aveva stabilito che i genitori naturali, invalidi entrambi al 100% a causa di una malattia psichiatrica potessero vedere i figlioletti soltanto una volta la settimana ed alla presenza degli assistenti sociali.

Le minacce alla religiosa

Era stato a quel punto che l'uomo aveva cominciato ad inveire sulla suora minacciandola e perseguitandola. La religiosa non potendone più ha deciso di denunciare quello che le stava accadendo. L'uomo adesso è stato incriminato per il reato di stalking. Nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento nella casa di accoglienza dove vivono i piccoli ospiti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suora minacciata e perseguitata da un papà stalker

FrosinoneToday è in caricamento